Top events

Road to... Gelato World Cup 2024

Gelato World Cup tornerà in presenza a Sigep 2024, con l’obiettivo di esaltare le eccellenze della gelateria artigianale di tradizione, contribuire allo sviluppo e alla commistione delle professionalità dei mestieri del gusto, promuovere l’amicizia e la collaborazione tra i professionisti.
Ogni squadra in gara sarà composta da 4 concorrenti, con competenze in: gelateria, pasticceria/cioccolateria, scultura in ghiaccio e alta cucina.

Il percorso verso la X edizione della Gelato World Cup inizia a Sigep 2022, dove la Gelato Arena ospiterà Sigep Gelato D’oro - Selezione Gelatieri e Pasticceri, l’evento che andrà a selezionare il gelatiere ed il pasticcere che competeranno nella prima edizione di Gelato European Cup.

Promosso dal Club Italia della Gelato World Cup, Gelato European Cup sarà la grande novità di Sigep 2023.
Durante la competizione verranno selezionate le squadre europee, composte da gelatieri e pasticceri,  che gareggeranno in occasione della X edizione della Gelato World Cup.

 


Le dichiarazioni degli Sponsor

Quest’anno festeggerete 70 anni di attività. Qual è per voi il valore delle competizioni all’interno delle manifestazioni fieristiche e che significato ha per voi sostenerle?

“Settant’anni di storia sono per noi un importante traguardo ma soprattutto una nuova ri-partenza. Uno spirito nuovo che desidera interpretare il lavoro e le relazioni con rinnovata accoglienza e vicinanza a tutta la filiera della gelateria e pasticceria. Questo nuovo modo di essere si inserisce in modo naturale con la nostra presenza a sostenere l’evento SIGEP GELATO D’ORO 2022, che vedrà appunto la nostra Azienda attenta al bisogno di ingredienti per tutti coloro che parteciperanno. Le attività competitive realizzate durante le manifestazioni fieristiche sono sicuramente uno stimolo importante per tutto il settore ma ancora di più per i giovani che da poco tempo hanno abbracciato questo Mondo DOLCISSIMO che dona a tutti tanta FELICITA’!”

Gianni Babbi, Direttore Marketing BABBI

Qual è per voi il valore delle competizioni all’interno delle manifestazioni fieristiche e che significato ha per voi sostenerle? 


"Le competizioni sono per noi da sempre qualcosa di fondamentale per migliorare e confrontarsi e questi sono due fattori chiave di cui l’essere umano ha bisogno per vivere. Un concorso è l’estensione migliore per dare forma e concretezza alla formazione e alla crescita personale e professionale.
Gli eventi fieristici di livello sono essenziali per spronare le persone e le aziende a portare sempre alto il livello di qualità, sostenibilità e sviluppo e Valrhona è sempre stata in prima linea.
Siamo molto fieri di dare ancora una volta il nostro contributo e supporto a Sigep Gelato d’oro che quest’anno avrà anche l’onore di “riaprire le danze” al ritorno di una nuova normalità".
 

Igor Maiellano, Business Unit Manager Valrhona