Eventi

A Sigep 2024 torna la Vision Plaza, il palcoscenico delle nuove tendenze del Dolce commentate e approfondite dai grandi professionisti del settore.

Dai format più in voga per pasticcerie e gelaterie ai trend di consumo, passando per piccoli e grandi rivoluzioni digitali e nuovi modelli di business: la Vision Plaza copre un ventaglio di argomenti ampio ed indispensabile per i professionisti del Dolce orientati al successo. 
 
Gli incontri spaziano per tema e partecipanti, ma hanno tutti un obiettivo comune: regalare a chi ascolta qualcosa di nuovo da portare a casa e da applicare nel proprio quotidiano per il successo della propria attività.

Innovation & Trends
Sigep propone un confronto tra esperti del mercato per capire le sfide del foodservice dolce e individuare le opportunità future di crescita e sviluppo.
Una prospettiva sui principali trend globali del cibo e dei comportamenti di consumo fuori casa con un focus sugli sviluppi trasversali ai diversi paesi.

Market Focus
In uno scenario di un futuro possibile sempre più complesso e soggetto ad una evoluzione accelerata e discontinua, SIGEP presenta anche dei focus dedicati alle principali tendenze delle singole anime del mercato del foodservice dolce: Gelato, Pastry, Chocolate, Coffee e Bakery.

Digital
Il mondo e le tecnologie digital sono inevitabilmente un volano di business per tutta l’impresa del foodservice dolce. I temi principali: comunicazione sui Social Media, progettazione della food experience e della brand identity nel mondo digitale, l’importanza della Marketing Automation nella strategia digital e tutte le opportunità legate al food-delivery.

Sustainability
Le scelte dei consumatori, sempre più eco-friendly, detteranno l’agenda delle decisioni strategiche delle aziende che operano nel mondo del foodservice dolce. Un’analisi su tutti gli aspetti della sostenibilità legata alla filiera agroalimentare, con focus sui settori di Sigep.

  • Per aggiornarti, conoscere e farsi conoscere
  • Per completare o perfezionare le tue competenze professionali
  • Per conoscere le tendenze e aggiornare le strategie
  • Per confrontarsi con i principali key player del settore
  • Per fare networking
  • Per trovare nuove idee e soluzioni
  • Per entrare nel mondo del digitale e dell’innovazione
  • Per conoscere realtà innovative