Eventi

La Vision Plaza funge da fulcro centrale del progetto SIGEP VISION, offrendo un programma completo di conferenze, workshop e sessioni di formazione tenuti da esperti del settore e opinion leader.

Attraverso una continua collaborazione con istituti di ricerca, la Vision Plaza approfondisce le conoscenze essenziali per i professionisti, affrontando temi che abbracciano le tendenze attuali, gli approcci innovativi e le tecnologie all'avanguardia.

L'attenzione si focalizza, oltre che sul mercato, anche sui nuovi strumenti digitali che migliorano le performance, così come sulla sostenibilità, sull'evoluzione dei modelli di business e sui format innovativi che rivoluzionano il settore.

Innovation & Trends
SIGEP propone un confronto tra esperti del mercato per capire le sfide del Foodservice e individuare le opportunità future di crescita e sviluppo.
Una prospettiva sui principali trend globali del cibo e dei comportamenti di consumo fuori casa con un focus sugli sviluppi trasversali ai diversi paesi.

Market Focus
In uno scenario di un futuro possibile sempre più complesso e soggetto ad una evoluzione accelerata e discontinua, SIGEP presenta anche dei focus dedicati alle principali tendenze delle singole anime della manifestazione: Gelato, Pastry&Choco, Coffee, Bakery e Pizza.

Digital
Il mondo e le tecnologie digital sono inevitabilmente un volano di business per tutta l’impresa del settore Out-of-Home. I temi principali: comunicazione sui Social Media, progettazione della food experience e della brand identity nel mondo digitale, l’importanza della Marketing Automation nella strategia digital e tutte le opportunità legate al food-delivery.

Sustainability
Le scelte dei consumatori, sempre più eco-friendly, detteranno l’agenda delle decisioni strategiche delle aziende che operano nel mondo del fuori casa. Un’analisi su tutti gli aspetti della sostenibilità legata alla filiera agroalimentare, con focus sui settori di SIGEP.

  • Per aggiornarti, conoscere e farsi conoscere
  • Per completare o perfezionare le tue competenze professionali
  • Per conoscere le tendenze e aggiornare le strategie
  • Per confrontarsi con i principali key player del settore
  • Per fare networking
  • Per trovare nuove idee e soluzioni
  • Per entrare nel mondo del digitale e dell’innovazione
  • Per conoscere realtà innovative