SIGEP

Espositori

"Il Covid è stato un filo conduttore che doveva portare tanti cambiamenti ma che in realtà secondo me non ha cambiato nulla, per fortuna. Il consumo del gelato cresce, le persone lo amano sempre di più: in Italia è un prodotto che fa parte della nostra dieta e all’estero il consumo del gelato sta crescendo tanto. Non è cambiato tantissimo perché i sapori più amati sono gli stessi, i classici, poi ci sono aziende che propongono sapori nuovi che aiutano il consumo, però il gelato è sempre di moda."

Giuseppe Bravo
CEO presso Bravo

 

“Questo SIGEP ci conferma nella bontà delle nostre strategie, per cui andremo in continuità nel solco delle strategie che stiamo mettendo in atto. Il momento più bello è stato quello di aver visto tanti bambini felici nel nostro stand delle licenze giocando con i nostri gadget e facendosi fare delle foto con il nostro dinosauro gigante. Alla fine la nostra missione è quella di far felice la gente e di portare un po’ di dolcezza nelle nostre vite.” 

Matteo Sala
Group Chief Marketing Officer presso Optima

 

 

"È stato per me un grande onore e divertimento essere qui a SIGEP, ho potuto discutere con tante persone dei progetti della ricerca di base dell’università in cui insegno, ho apprezzato moltissimo che abbiamo come obiettivo comune il cibo, dal punto di vista dell’alta qualità, della sicurezza per l’uomo e per l’ambiente, e per il cibo come valore aggiunto."

Manuela Rodriguez
Docente di chimica farmaceutica presso l'Università degli studi di Napoli Federico II

“In questo ultimo anno e sempre di più vediamo che i consumatori sono molto attenti a ritrovare nel gelato e nella pasticceria un focus su abitudini alimentari che riguardano intolleranze, tipologie di diete o regimi alimentari particolari. Di conseguenza noi ci stiamo adattando in modo da assecondare il consumatore sempre di più.” 

Fabio Feduzi
Export manager EMEA presso Carpigiani Group

 

 

"È stata un’edizione sicuramente molto interessante e proficua, abbiamo raccolto veramente tanti contatti e tanto interesse, anche di qualità. È sempre molto stimolante trovare tanti professionisti tutti assieme, perché si crea quell’atmosfera di community che da quella spinta in più al nostro lavoro. È quella passione che in effetti qui si respira vibrante in ogni momento e in ogni giornata di SIGEP, che essendo a gennaio ci da la carica per andare avanti tutto l’anno in maniera molto produttiva."

Mario Moretti
Amministratore Delegato presso Moretti Forni S.p.A

 

 

 


Buyer internazionali

"Pensiamo che sia molto importante venire a SIGEP per vedere l'innovazione, essere sempre un passo avanti, conoscere le tendenze del mercato ed essere sempre in un continuo miglioramento di tecniche, di materie prime, di sapori. Noi siamo sempre alla ricerca di nuovi macchinari e di innovazione nella qualità del prodotto, nell'aspetto del prodotto e, naturalmente, nel sapore del prodotto"

Jack Volin
Direttore Generale di Aldo's Gelato, Messico

“Il nostro interesse principale è il mercato B2B perché in Perù quel mercato è ancora piccolo. Perciò è davvero interessante vedere alternative di prodotti da offrire ad altri imprenditori, come pasticcerie o panetterie, o tutte le cose pre confezionate per la ristorazione. Ci sono un sacco di opzioni a SIGEP che non esistono in questo momento in Perù e che possiamo essere i primi ad avere.” 

 Isidora Vallejo
Rappresentante di Superfood Holding, Peru

“Ciò che mi ha spinto a tornare a SIGEP è che quando veniamo qui siamo esposti ad una linea di prodotti industrializzati di qualità superiore che possiamo utilizzare nel nostro sistema di produzione in tutti gli Stati Uniti. Troviamo anche che ci sia molta più innovazione qui in Italia rispetto agli Stati Uniti a livello di produzione di massa. Infine, le attrezzature: i congelatori, i frigoriferi, le vetrine, tutto ciò non esiste nemmeno negli Stati Uniti” 

Ben Van Leeuwen
CEO e Co-Founder di Van Leeuwen Ice Cream, New York City

“Siamo alla ricerca di innovazione, soprattutto nei settori della pizza e del gelato. Ed è davvero difficile trovare tutti questi sapori e tutte le diverse macchine in Asia. Continuavo a fare ricerche sul SIGEP, è da tre anni che desidero venire qui per vedere quanto è completo. Oggi sono davvero entusiasta di essere finalmente qui questa volta. Il cibo italiano è sicuramente in piena espansione nel nostro paese.”

Andry Susanto
Oma Elly, azienda specializzata in Cucina Italiana, Indonesia

"Le persone che vengono nei nostri ristoranti sono cambiate nel tempo: non sono più alla ricerca solo di cibo tradizionale, ma stanno diventando sempre più innovative e qui a SIGEP puoi trovare un sacco di elementi che possono funzionare per i modelli di business dei nostri ristoranti. Siamo qui per portare tante nuove idee al nostro team di ricerca e sviluppo."

David Farré
Supply chain specialist presso Amrest, Spagna

“Una delle cose più importanti che attirano la mia attenzione qui a SIGEP è la quantità di espositori e la varietà di prodotti e servizi che offrono, che in realtà corrisponde alle nostre esigenze essendo una grande azienda nel settore alimentare.”

Jilan Al Shaar
Responsabile finanziaria di Jasmine Oriental food e business, Oman

 

"Vogliamo migliorare la qualità dei nostri prodotti, acquistando di più quelli italiani, osservando le tendenze del mercato ed essendo consapevoli dei nuovi tipi di prodotti. Le persone adesso scelgono alimenti sani, organici e biologici, e noi stiamo cercando di soddisfare le loro esigenze.”

Markus Dickmeis
Responsabile Acquisti presso Portobay Hotel and Resorts Group, Portogallo

"A SIGEP sto cercando due cose diverse: la prima sono idee per nuovi sviluppi, la seconda sono nuove materie prime per fare qualcosa di diverso, qualcosa di WOW. Sono ancora una nicchia è vero, ma i prodotti vegani e più sani sono in crescita. Le persone in Spagna sono alla ricerca di qualcosa di nuovo, come la combinazione di diverse texture o sapori più esotici."

Pablo Gómez Rodríguez
R&D presso GrupoAlacant, Spagna

"Sono qui per conoscere sapori unici, imballaggi unici, vedere un approccio più globale al business. Penso che negli Stati Uniti siamo un po' più indietro rispetto all'Europa in molti sensi: stiamo cercando di realizzare imballaggi fatti con meno plastica, più edibili, colorati, ma anche sapori più veri e naturali, contrapposti a tutto ciò che è artificiale. Questo è davvero importante per la nostra azienda. Tutto qui è così autentico e reale e negli Stati Uniti sta avvenendo un cambiamento, lento, ma pur sempre un cambiamento.”

Andrew Pudalov
CEO di Rush Bowls, Stati Uniti

"Sono venuta qui per osservare le innovazioni e le opportunità e per portare in Sud Africa un sacco di prodotti e idee. Sono anche interessata a cercare personale nel caso in cui persone come autentici chef italiani vogliano trasferirsi in Sud Africa. Potremmo creare delle opportunità insieme. Post-Covid penso che le persone abbiano cambiato le loro abitudini, volendo sperimentare cose nuove, ma anche tornare a quel modo di mangiare sano, organico e pulito. C'è stato sicuramente un cambiamento di tendenze e mentalità della gente."

Anisa
Rappresentante di food brand Italiani, Sud Africa

"Come imprenditori aziendali stiamo crescendo molto in India e siamo alla ricerca di più opportunità di business, vogliamo esplorare ciò che sta accadendo in tutto il mondo, scoprire nuovi sapori che possiamo portare nel nostro paese e mostrare lì.”

Vaibhav Bhargava
Imprenditore e chef, India

"Siamo venuti qui perché il Kurdistan ora è sicuro, vogliamo portare alcune tecnologie, macchinari, nuovi mercati commerciali al nostro paese ed essere in buon rapporto con la fiera."

Seerwan K. Jameel
Rappresentante di Unido, Kurdistan

"Vengo qui perché come professionista del gelato, caffè e pasticceria c'è solo un posto in cui venire: SIGEP. L'ho notato l'anno scorso quando sono venuto, ed è stato molto utile per la mia azienda tornare quest'anno. Il Bahrain è una piccola isola bellissima e molto avanzata: la gente vuole avere il meglio. La tendenza ora è il cibo italiano e lo stile di vita italiano. La gente non si incontra più nei caffè, ora il trend è quello di incontrarsi nelle pasticcerie. Ecco perché SIGEP è perfetto: per combinare la caffetteria e la pasticceria. Questa è una grande opportunità per me perché dobbiamo essere pionieri nel portare nuove tendenze in Bahrain.”

Fawaz Almaz
CEO di Chtaura, azienda specializzata in prodotti italiani, Bahrain

"La pizza è un'industria molto divertente, c'è sempre molta innovazione che si riflette nelle dimensioni, nelle novità più sane, nel senza glutine, nei diversi tipi di croste e di miscele di farina. Ci sono un sacco di cose che posso imparare qui alla fiera. È emozionante per me essere qui perché mi permette di vedere cosa sta succedendo in Italia, che potrebbe invece non accadere negli Stati Uniti, quindi porterò via con me tutto quello che vedo."

Paul Pszybylski
Vice Presidente di Innovazione Culinaria presso California Pizza Kitchen, Stati Uniti

"La fiera ha superato le mie aspettative perché ho visto più fornitori di quanto pensassi e come risultato ho davvero instaurato alcuni buoni rapporti con loro per il futuro. Nel settore della pizza le persone sono alla ricerca di opzioni più sane e leggere, perché tradizionalmente da noi negli Stati Uniti è sempre stato un cibo molto pesante.”

Dory Alison
District Business Leader presso Papa Murphy’s International, Stati Uniti

"Sto cercando diverse cose, dalle attrezzature, ai nuovi fornitori, ai nuovi prodotti e tendenze. Questa è la mia prima volta qui e non avevo aspettative, ma una volta arrivata qui sono stata piacevolmente sorpresa di quanto sia grande SIGEP, di quante persone ci siano qui, così tanti fornitori che non ho mai visto o sentito prima, così tante opzioni. Tutto questo è molto entusiasmante."

Weni Wu
Vice Presidente di International Marketing & Operations presso Pinkberry, Stati Uniti