Info

Carmen Clemente iridata Latte art: “Abbiamo fatto una cosa atomica, mai successo che una nazione vincesse 2 volte di fila”

28/giu/2022
comunicaffe.it - La vincitrice mondiale: "Quest'anno è stato diverso da Berlino: abbiamo strutturato la gara io e Manuela e poi abbiamo avuto un sostegno come giudice da parte di Chiara Bergonzi, che ci faceva capire se quello che volevamo portare era adatto o meno. Ci è stata poi Cristina Caroli che mi ha aiutato incredibilmente durante i 2 anni di Covid a livello psicologico, dopo parecchi rinvii. Per fortuna c'è stata la possibilità di averla nel backstage."

Sca Italy, la round table sul prezzo, Cobelli: “Facciamo comunicazione insieme”

27/giu/2022
comunicaffe.it - Durante la Fiera mondiale del caffè, il World of Coffee, che al MiCo di Milano ha saputo raccogliere molti degli attori di una filiera lunga e complessa in un unico luogo, Sca Italy ha voluto giocare il suo ruolo di punto di congiunzione tra i tanti protagonisti del settore italiano che stanno vivendo un momento di profonda crisi, attorno al dibattutissimo tema qualità/prezzo dell’espresso.

A un mese dal Gelato Day 2022 il Gelato Artigianale torna a crescere, in Italia e in Europa

24/feb/2022
Dopo aver chiuso il 2021 con una interessante ripresa, che ha portato il fatturato in Europa a quota 8,7 miliardi di Euro (+25%), la filiera del Gelato Artigianale guarda con ottimismo al nuovo anno e si prepara a dare ufficialmente il via ad una nuova stagione di coni e coppette in occasione del decennale del Gelato Day il prossimo 24 marzo.

OSSERVATORIO SIGEP NATALE: DAL CANADA AL QATAR TRIONFA IL PANETTONE

07/dic/2021
Protagonista delle nostre feste il panettone artigianale vale il 52% del mercato interno ma conquista quote in tutto il mondo. Dal panettone del Sommo Poeta a quello salutare, integrale e con mix di agrumi, passando per quello con cioccolato fondente e albicocche, parlano i maestri del dolciario

A 9 anni faceva il cameriere e ora lavora in un Tre stelle: ecco il miglior pasticciere del mondo

07/dic/2021
repubblica.it - Giuseppe Amato, che da 17 anni lavora alla Pergola di Heinz Beck, ha conquistato il titolo di "Meilleur Patissier 2021", mai assegnato a un italiano.