comunicaffe.it - La vincitrice mondiale: "Quest'anno è stato diverso da Berlino: abbiamo strutturato la gara io e Manuela e poi abbiamo avuto un sostegno come giudice da parte di Chiara Bergonzi, che ci faceva capire se quello che volevamo portare era adatto o meno. Ci è stata poi Cristina Caroli che mi ha aiutato incredibilmente durante i 2 anni di Covid a livello psicologico, dopo parecchi rinvii. Per fortuna c'è stata la possibilità di averla nel backstage."

MILANO – L’Italia di nuovo al primo posto nel mondo per la latte art che è la specialità più popolare tra quelle organizzate dalla Sca. Tutto merito di Carmen Clemente, che dopo un estenuante allenamento e una serie di prove indimenticabili sul palco, ha conquistato il titolo di campionessa mondiale di latte art al World of Coffee, sbaragliando tutti gli altri concorrenti.

Dopo la gara nel 2019 a Berlino che aveva visto trionfare l’iridata Manuela Fensore, ora il trofeo resta in casa in tutti i sensi – in Italia e in famiglia -, dato che è stata proprio lei a forgiare la mano che ha conquistato l’oro di quest’anno. Quando ci si allena con i fuori classe, ci sono pochi dubbi sul risultato. E Carmen Clemente, lo ha dimostrato a pieni voti, emozionando tutto il pubblico presente, tanti gli italiani, ma la platea era molto internazionale, e portando in alto la patria dell’espresso sulla scena mondiale.

Leggi la notizia completa»