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Espositori

"Sigep è da sempre il punto di incontro per il settore da cui partono i progetti più importanti, si presentano le innovazioni più interessanti e c’è il massimo scambio tra artigiani e aziende della filiera. La nostra partecipazione è, dunque, convinta ed entusiasta. Noi crediamo nel settore e crediamo in quello che Sigep rappresenta e in quello che le entità protagoniste possono generare lavorando insieme, anche in tempi complessi come quelli che viviamo".

Federico Tassi, CEO Carpigiani Group

“Non vediamo l’ora di vivere il Sigep, vera vetrina e trampolino di lancio per la filiera del gelato. È un momento a cui teniamo in modo particolare, tanto che stiamo aspettando marzo per presentare al mercato delle assolute novità per celebrare i nostri primi 70 anni di storia. Una vera e propria piazza di incontro animerà il nostro stand, dove il pubblico troverà idee, ricette, innovazioni e un grande omaggio alle nostre radici”.

Gianni Babbi, Direttore Marketing BABBI

"Filicori Zecchini è stata la prima torrefazione a credere nel Sigep, dove esponiamo dal 2000, e in tutti questi anni non abbiamo mai smesso di puntare su questa manifestazione che ci ha dato notevole riscontro. E’ un’importante vetrina sia a livello nazionale che internazionale, un luogo di importanti incontri con fornitori e clienti dove presentare le novità, raccogliere le suggestioni e gli input di un mondo in continua evoluzione".

Luigi Zecchini, Presidente C.D.A. Gruppo Industriale Filicori Zecchini

"Sigep è la fiera dove si presentano e si raccontano le novità di prodotto, aziendali e si introducono i nuovi processi. E’ un momento di scambio e di incontro con i nostri clienti nazionali e internazionali. Per noi Sigep è LA FIERA".

Sabrina Dallagiovanna, Marketing and Sales manager Molino Dallagiovanna

"Dopo il recente periodo che abbiamo vissuto abbiamo capito che l'interazione diretta rimane elemento imprescindibile dell'essere umano. Pian piano stiamo davvero uscendo da questo oscurantismo forzato. Gli eventi fieristici del settore della pasticceria come Sigep sono fondamentali perché rappresentano un ulteriore passo avanti nel ritorno a una nuova normalità e una consolidata occasione di incontro con gli artigiani del dolce e della gastronomia".
 
Igor Maiellano, Business Unit Manager Valrhona

"E' fondamentale ritornare a fare business in presenza, soprattutto in un'occasione di riferimento come Sigep, perchè siamo convinti che per i settori della gelateria artigianale e della pasticceria -più di altri- siano ancora imprescindibili le relazioni umane e l'esperienza sensoriale del prodotto, da cui scaturiscono scambi di idee e confronti costruttivi, sia per le aziende che per i clienti. E poi, pur facendo parte del gruppo Unigrà che quest'anno spegne 50 candeline, Martini Linea Gelato è un brand nato 5 anni fa, quindi Sigep è una piazza d'eccellenza per continuare a farci conoscere dai professionisti della gelateria".

Gianluca Frassoldati, Brand Manager Unigrà Srl

"Tornare in fiera in presenza è importante ora molto più che in passato poiché, dopo la pandemia, c’è voglia di toccare con mano i prodotti, avere spiegazioni dai produttori e tecnici dell’azienda e soprattutto c’è esigenza di un rapporto umano, di calore umano, di accorciare le distanze, togliere le barriere che le conference call e le regole hanno costruito. Le ultime fiere di settore e non, hanno sancito questo, la gente vuole la fiera in presenza e noi la faremo in presenza partecipando a Sigep".

Enzo Di Serafino, Amministratore delegato di Frigomeccanica

"Tornare in fiera è un ritorno alla “normalità”, il momento ideale per bypassare quei ponti digitali costruiti nell’ultimo periodo tra noi e i nostri clienti.
Sono diversi i motivi che spingono la nostra azienda a partecipare ma credo che quest’anno più che mai il motivo principale sia rincontrare tutti i clienti e gli amici che da tempo non abbiamo più avuto modo di raggiungere fisicamente. Questa edizione sarà per noi sia l’occasione di presentare tutte le novità tecnologiche nate in questi ultimi mesi ma anche un felice momento per salutare vecchi e nuovi amici!"

Giovanni Galli, Business Director Iceteam 1927

"Per IFI il Sigep rappresenta sempre un evento importante: una vetrina nazionale e internazionale, per noi strategica e a cui siamo molto legati.
Grazie al miglioramento dei dati sulla pandemia, siamo certi che questo evento rappresenti un nuovo momento di partenza per la stagione che è alle porte. D’altra parte, con tutte le attività che abbiamo messo in campo negli ultimi mesi, nel 2022 vorremmo migliorare ancora i buoni risultati ottenuti nel corso dell’anno 2021."

Simone Andreani, Network & Business Development Manager IFI

É importante ritrovarsi a Sigep perché dopo due anni si sente il bisogno di ricominciare a comunicare con i clienti e di supportarli con idee, professionalità e soprattutto con l’innovazione.
Nocciolcono presenterà a Sigep novità legate alla linea di prodotti gluten free e vegan, oltre ad un nuovo format di consulenza."

Fabio Brancato, Amministratore delegato NOCCIOLCONO

"Sigep è la vetrina mondiale di riferimento per il nostro settore e per noi di RONDO è un appuntamento imperdibile. Tornare alla modalità in presenza sarà sicuramente un’occasione preziosa per instaurare nuove relazioni con gli operatori del settore e per scoprire le novità del Food Service. E soprattutto non vediamo l’ora che torniate a “toccare con mano” la qualità delle nostre macchine".

Lucio Bordignon, Sales Manager for artisanal equipment RONDO

"Sigep è da sempre un momento molto importante per dare la direzione al nuovo anno, comunicare le novità e incontrare professionisti del settore, competitor e stampa. Quest’anno in particolare il ritorno a SIGEP è per noi la prima occasione ufficiale per comunicare all’esterno la nostra nuova corporate identity sempre più incentrata sul rispetto di ognuno degli ambiti su cui impatta il nostro business".

Giovanni Agostoni, Direttore Commerciale ICAM Cioccolato

"Sigep rappresenta un punto di riferimento indiscutibile per il settore, dove innovazione ed eccellenza si incontrano. È un appuntamento imperdibile per incontrare i principali attori del settore, sia dal punto di vista degli espositori sia dei buyer. Inoltre, è un’occasione per rinnovare la nostra fiducia e il nostro supporto ai professionisti della pasticceria e della gelateria in questa fase di ripartenza".

Federico Lionello, Direzione Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo

"Sigep è una vetrina importante per l’arte bianca che attrae moltissimi visitatori. Un evento che apre l’anno in un certo senso, un palcoscenico importante, quindi, da cui annunciare le novità e i progetti che ci impegneranno per i prossimi dodici mesi. Sigep è anche l’occasione per riunire in un unico luogo la community dei nostri partner: dai grandi nomi del settore ai professionisti più noti, tutti insieme sotto l’insegna del calore perfetto".

Mario Moretti, CEO Moretti Forni

"Sigep è sempre un appuntamento importante per il settore e solo vivendo l’esperienza di una fiera post Covid, o semi-tale, è possibile dare risposta a quanto sia concretamente importante tornare a fare business in presenza".

Giuseppe Bravo, Amministratore Delegato Bravo s.p.a.

"Essere al Sigep in presenza ci permette di presentare le nostre novità, creare nuovi contatti e consolidare gli esistenti, avendo un feedback immediato all’assaggio del caffè e degli altri prodotti complementari. Il Sigep si lega perfettamente al mondo di Julius Meinl che, come ambasciatore della cultura delle caffetterie letterarie viennesi, è il caffè ideale per le pasticcerie d’eccellenza".

 Andreea Postolache, Head of Marketing & Sales Regional Manager at Julius Meinl Italia S.p.A.

E’ per noi motivo di soddisfazione poter essere nuovamente a SIGEP in presenza perché questo è un altro importante segnale che la ripresa del settore è avviata e tutti noi, lavorando con passione e determinazione, possiamo essere motore del cambiamento. La nostra presenza alla manifestazione intende raccontare non solo le novità di prodotto per tutti i nostri brand ma soprattutto il nuovo approccio al business di Gruppo Cimbali, orientato sempre di più all’innovazione sostenibile in grado di creare valore aggiunto per i consumatori e i professionisti”.

Enrico Bracesco, direttore Generale Gruppo Cimbali

“Il Sigep è un appuntamento per noi quasi imperdibile non solo per l’importanza che la fiera riveste nel settore del caffè a livello internazionale, ma anche per presentare la nostra offerta per il canale Ho.Re.Ca.
Questo è un canale sempre più strategico per il nostro business e poter far conoscere la qualità della nostra offerta agli “addetti ai lavori” è un’opportunità per noi fondamentale”.

Igor Nuzzi, Regional Director Italia & Svizzera Lavazza

"Irca torna molto volentieri al Sigep perché l’incontro in presenza rappresenta oggi un valore importante di fiducia nel futuro e quindi, vuol dire mandare un segnale importante a tutti i nostri clienti". 

Edoardo Freddi, Chief Marketing Officer Irca S.p.A.

"Sigep è la fiera di riferimento nel settore gelateria e pasticceria dove Hiber trova la sua collocazione naturale. Per Hiber è come tornare nel salotto di casa dove incontrare il cuore dei suoi clienti".

Mirko Ceschin, Commercial Director Hiber

“Sigep è l’evento di riferimento per la gelateria, la pasticceria, il cioccolato e la panificazione. Tutto il mondo riconosce l’italianità del gelato ed aspetta le tendenze del settore dolciario che vengono presentate a Sigep e che ci accompagnano nel corso dell’anno. Irinox presenta le novità della tecnologia del freddo rapido e della conservazione di qualità a tutti i professionisti presenti”.

Silvia Tonon, Marketing Manager Irinox SPA

"Sigep rappresenta sempre un momento strategico per incontrare i nostri clienti consolidati e avvicinare i nuovi. Attraverso le demo e la disponibilità dei nostri tecnici presenti in fiera, l’operatore percepisce il valore delle soluzioni e la competenza che il gruppo AB Mauri porta nel mondo Bakery e Food Service con la divisione AB Italmill".

Ennio Parentini , Direttore Commerciale di AB Mauri Italy S.p.A. 

“Tagliavini partecipa storicamente a Sigep proprio per essere attrice principale di un' importante manifestazione a carattere internazionale.
È fondamentale la presenza in fiera per un’Azienda come la nostra, che vende un bene pluriennale. Un prodotto come il nostro va visto, toccato con mano e provato”.

Andrea Gaibazzi, Consigliere Delegato Tagliavini

"Sigep con il suo esclusivo e inconfondibile connubio tra dolciario, pasticceria, gelato e il sempre più crescente spazio dedicato al caffè ha sempre più fortemente e orgogliosamente rappresentato negli anni la tradizione e l’eccellenza del Made in Italy nel Mondo. Questo ha richiamato sempre più torrefattori a partecipare alla manifestazione e sempre più operatori professionali esteri dell’intera filiera a ritrovare in Sigep un immancabile annuale appuntamento per incontrarsi e presentare al mercato le ultime novità".  

Maurizio Maccagnani, Presidente La Spaziale

“Sigep è l’appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del FoodService, è un momento fondamentale per tutte le aziende che partecipano per presentare le novità. E’ un momento di crescita e di scambio di idee, di business sia con i nostri clienti che con quelli potenziali. Ritornare in fiera ed incontrare i nostri clienti rappresentano un graduale ritorno alla normalità”.

Marco Ciron, Direttore commerciale generale San Giorgio S.p.A.

"Partecipare a SIGEP 2022 è per noi molto importante perché rappresenta l’occasione giusta per entrare in contatto con i principali professionisti del settore, farsi conoscere, raccontare i propri obiettivi ed illustrare le proprie novità. Crediamo che le relazioni interpersonali facciano ancora la differenza e che contribuiscano a stabilire un rapporto di maggior fiducia con gli operatori del settore. Nella prossima edizione di Marzo 2022 presenteremo la nuova linea delle nostre macchine NEXT GENERATION: tutta la nostra nuova tecnologia è focalizzata al risparmio energetico e ad un utilizzo sempre più interattivo tra operatore e macchina. Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente."

Marcello Misurini Presidente e fondatore di Frigogelo-Icetech

“Gli ultimi due anni di pandemia hanno stravolto i mercati  e le abitudini di consumo dei nostri clienti. Molte aziende, come la nostra, tuttavia non si sono fermate ed hanno continuato a lavorare per intercettare i nuovi trend e le nuove esigenze in modo da essere pronti al momento della ripartenza. Sigep 2022 rappresenta, per tutti gli operatori, la migliore occasione per confrontarsi con il mercato e valutare le decisoni prese durante la pandemia. Rimanere isolati e’ pericoloso. Discutere soltanto all’interno della propria azienda lo e’altrettanto. Sigep in primavera e’ il segnale di ripartenza. Stop Chatting – Let’s make business live! “

Giovanni Vitale, National Field Sales Manager & Key Account Ho.Re.Ca presso Lantmännen Unibake

"Da sempre come singole aziende e ora come gruppo Waico (dove confluiscono le aziende Starmix, Vitella ed Effedue), abbiamo onorato i nostri clienti e distributori, portando a Sigep le migliori proposte ed innovazioni. Essere a Sigep, oggi, significa stare in un mercato che esiste e che si è rigenerato in questi anni importanti. Chi, come noi, ha il desiderio di migliorare il lavoro di tanti artigiani e professionisti, sa quanto oggi sia coerente affiancare partner, distributori e clienti in una delle riprese più difficili ed imprevedibili della storia recente.
Per noi Sigep, in particolare in questa edizione, è un passaggio fondamentale e quasi iniziatico."

Paolo Zunino, CEO Waico Srl

"In questi ultimi anni abbiamo investito molto in tecnologia e digitalizzazione, creando un nuovo sistema di comunicazione, assistenza e consulenza digitale per tutti i nostri partners e clienti. Crediamo però, fermamente, che le fiere di settore svolte in presenza, siano fondamentali e indispensabili per il consolidamento dei rapporti commerciali ma soprattutto umani. Sigep è per noi un evento speciale durante il quale raccontare le novità di prodotto, evoluzioni tecniche e qualitative ad una platea nazionale ed internazionale".

Andrea Ricci, CEO Italforni


"Sigep finalmente in presenza è un’occasione di confronto e di rilancio della filiera attraverso l’innovazione"

Matteo Figura, Director Foodservice Italy di The NPD Group



“Sigep da oltre 40 anni rappresenta per noi gelatieri la vetrina mondiale del nostro settore. L’edizione di marzo 2022 sarà un appuntamento irrinunciabile per ritrovarsi in presenza dopo 2 anni, toccare con mano le novità di prodotto e scoprire le nuove tendenze del dolce freddo più amato nel mondo.
Come Associazione Italiana Gelatieri non vediamo l’ora di esserci: saremo presenti con numerose iniziative, tra cui il concorso Il Miglior Gelatiere dell’Anno”.

Claudio Pica, Segretario Generale Associazione Italiana Gelatieri

"Sigep è la nostra fiera per eccellenza, non esiste altra fiera al mondo altrettanto grande e importante per il settore gelato. E poi si trova in Italia, un motivo in più per esserci. Il gelatiere è un artigiano che ha bisogno di formazione continua, e Sigep è un’occasione di crescita e di condivisione".

Giancarlo Timballo, Presidente della Coppa del Mondo della Gelateria

"Sigep 2022 è un momento molto atteso per tornare ad incontrarsi dopo tanto tempo. Anche nei momenti più difficili la voglia di dolce non è mai mancata e i pasticceri italiani hanno saputo ampiamente soddisfare questa richiesta."

Salvatore De Riso, Presidente Accademia Maestri Pasticceri Italiani.



"Sigep è un punto di riferimento per il settore gourmet in Italia e non solo, anche grazie agli eventi e alle competizioni che vi si svolgono, che attraggono pubblico internazionale e di fascia elevata. Investire sui giovani talenti da sempre per la SCA è cruciale, proprio per il fatto che la nostra associazione rappresenta la parte più innovativa e meno "ingessata" della filiera."

Alberto Polojac, Coordinatore Nazionale SCA Italy



"I consumi nel 2021 sono andati leggermente meglio del 2020, ma sono ottimista sulle prospettive per il 2022 che sono sicuramente in crescita. Infatti, anche sulla spinta del lockdown, gli italiani hanno riscoperto il gusto del pane.
Sigep è una vetrina a livello mondiale e per noi la presenza qui è primaria."

 

Roberto Perotti, Presidente Richemont Club Italia

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“Ogni anno, i produttori brasiliani di macchine e ingredienti per gelato non vedono l’ora di partecipare a SIGEP. La fiera è sempre una grande opportunità, ideale per il lancio di novità e per creare momenti di networking e business”.

Daniela Saccardo, Project Manager di ABIEPAN


Buyer internazionali

“Its 100% important to come back to do business in presence, it's always better to be on sight and look the people in the eyes when we close a deal".

Torben Jensen - KonditorBager A/S

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“For us it is primordial to meet new ideas and new experiences face-to-face in a trade fair like Sigep.” 

Benjamin Gomes - IceCoBar

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“There is no better way to talk about new trends in business and exchange ideas with professionals than live meetings.” 

Justyna Wiernicka - Multi Gastro

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"We like to know the latest innovations, meet the companies that we are interested in, buy our equipment and production lines from Italy in one place.” 

Khaled Naeem - El Abd Patisserie

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“From the beginning and almost all the years, we attended Sigep to find new suppliers and to meet face to face with people from this business.
So, during the last two years without the tradeshow, we've been losing this close contact with many people.
In Sigep you can realize how important is the gelato business for many people and there you can discover what is happening in this sector.”

 Xavier Cebrian - Ferretti Gelato

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"Sigep allows one not only to experience a more global array of businesses, products, and servives, but it allows us as Americans to think beyond our borders and more deeply engage with the global business community.
It's a very well-run show, and is full of inspiration around every corner".

Keith Schroeder - Highroadcraft

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"When we are talking about desserts and ice cream and food in total, many people connect these with Italy. I believe that this kind of an Expo should be experienced in Italy. I believe that  Italian products and quality in this genre are important and they bring value to our company and to our quests".

Marko Virtanen - Restel Oy

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"Thanks to participation in the Sigep, our assortment portfolio is filled with high-quality Italian-made equipment, namely: heating, refrigeration, electromechanical and industrial equipment and machines. We can not only import the machines but also to support the development of the gastrobusiness in the country and be the trend makers for the industry".

Svitlana Yakushyk - Maresto Ukraine

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