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Espositori

"Sigep è stato, e siamo convinti che rimarrà, il momento di massimo confronto della nostra filiera. La community degli chef, gelatieri, pasticcieri, pastry chef, baristi, etc. con entusiasmo si dà appuntamento a Rimini ogni gennaio per essere esposto ai trend che caratterizzeranno la prossima stagione. Un momento imprescindibile che dà il ritmo ad uno dei settori più dinamici al mondo".

Achille Sassoli, Market Development Director Carpigiani

"Fare business in presenza assume quel valore che sarebbe profondamente impoverito dalla mancanza del corpo, sì, di quella presenza che è fondamentale per le sue capacità relazionali.
SIGEP per noi è da sempre il momento dell’incontro. Di quell’incontro che stabilisce e scandisce ogni anno l’inizio della stagione."


Gianni Babbi, Direttore Marketing BABBI

"Filicori Zecchini è stata la prima torrefazione a credere nel Sigep, dove esponiamo dal 2000, e in tutti questi anni non abbiamo mai smesso di puntare su questa manifestazione che ci ha dato notevole riscontro. E’ un’importante vetrina sia a livello nazionale che internazionale, un luogo di importanti incontri con fornitori e clienti dove presentare le novità, raccogliere le suggestioni e gli input di un mondo in continua evoluzione".

Luigi Zecchini, Presidente C.D.A. Gruppo Industriale Filicori Zecchini

"Sigep è la fiera dove si presentano e si raccontano le novità di prodotto, aziendali e si introducono i nuovi processi. E’ un momento di scambio e di incontro con i nostri clienti nazionali e internazionali. Per noi Sigep è LA FIERA".

Sabrina Dallagiovanna, Marketing and Sales manager Molino Dallagiovanna

"Dopo il recente periodo che abbiamo vissuto abbiamo capito che l'interazione diretta rimane elemento imprescindibile dell'essere umano. Pian piano stiamo davvero uscendo da questo oscurantismo forzato. Gli eventi fieristici del settore della pasticceria come Sigep sono fondamentali perché rappresentano un ulteriore passo avanti nel ritorno a una nuova normalità e una consolidata occasione di incontro con gli artigiani del dolce e della gastronomia".
 
Igor Maiellano, Business Unit Manager Valrhona

"Il Sigep per Ciam rappresenta un appuntamento storicamente strategico per iniziare l’anno incontrando i nostri player italiani ed internazionali in una cornice di eccellenza per i settori della pasticceria, gelateria e caffe’".

Federico Malizia, Amministratore delegato CIAM

"Tornare in fiera in presenza è importante ora molto più che in passato poiché, dopo la pandemia, c’è voglia di toccare con mano i prodotti, avere spiegazioni dai produttori e tecnici dell’azienda e soprattutto c’è esigenza di un rapporto umano, di calore umano, di accorciare le distanze, togliere le barriere che le conference call e le regole hanno costruito. Le ultime fiere di settore e non, hanno sancito questo, la gente vuole la fiera in presenza e noi la faremo in presenza partecipando a Sigep".

Enzo Di Serafino, Amministratore delegato di Frigomeccanica

"Tornare in fiera è un ritorno alla “normalità”, il momento ideale per bypassare quei ponti digitali costruiti nell’ultimo periodo tra noi e i nostri clienti.
Sono diversi i motivi che spingono la nostra azienda a partecipare ma credo che quest’anno più che mai il motivo principale sia rincontrare tutti i clienti e gli amici che da tempo non abbiamo più avuto modo di raggiungere fisicamente. Questa edizione sarà per noi sia l’occasione di presentare tutte le novità tecnologiche nate in questi ultimi mesi ma anche un felice momento per salutare vecchi e nuovi amici!"

Giovanni Galli, Business Director Iceteam 1927

"E' fondamentale ritornare a fare business in presenza, soprattutto in un'occasione di riferimento come Sigep, perchè siamo convinti che per i settori della gelateria artigianale e della pasticceria -più di altri- siano ancora imprescindibili le relazioni umane e l'esperienza sensoriale del prodotto, da cui scaturiscono scambi di idee e confronti costruttivi, sia per le aziende che per i clienti. E poi, pur facendo parte del gruppo Unigrà che quest'anno spegne 50 candeline, Martini Linea Gelato è un brand nato 5 anni fa, quindi Sigep è una piazza d'eccellenza per continuare a farci conoscere dai professionisti della gelateria".

Gianluca Frassoldati, Brand Manager Unigrà Srl

"Casa Optima partecipa a Sigep 2022 con i brand Mec3, Giuso e Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani perché è una grande vetrina internazionale e un driver chiave della crescita del gruppo. Come sempre saremo presenti in grande stile per accogliere nel migliore dei modi i visitatori e presentare tante novità interessanti di prodotto, continuando così la nostra storia di successo e passione insieme ai nostri clienti".

Francesco Fattori, CEO Casa Optima Group

"Sigep è la fiera di riferimento per i protagonisti del Gelato e della Pasticceria, che tornano ad avere la possibilità di relazionarsi. Partecipare a Sigep è un’opportunità per offrire loro un’esperienza tangibile dei valori di Ifi, invitandoli a scoprire come migliorare il loro lavoro quotidiano grazie a soluzioni pensate attorno ai loro bisogni, anche quelli ancora inespressi".

Gianfranco Tonti, Presidente di Ifi Spa.

"Sigep si conferma la manifestazione di riferimento per i player del settore del food equipment in cui operiamo. Poter abbattere a Sigep le distanze che la situazione pandemica ha creato, significa tornare ad avere una vetrina internazionale per esser vicini alla community di pasticceri, gelatieri, pastry chef, etc., che sono alla costante ricerca di eccellenza e innovatività". 

Gianmarco Sirtoli, Direttore Generale di Pavoni Italia

"Sigep è la vetrina mondiale di riferimento per il nostro settore e per noi di RONDO è un appuntamento imperdibile. Tornare alla modalità in presenza sarà sicuramente un’occasione preziosa per instaurare nuove relazioni con gli operatori del settore e per scoprire le novità del Food Service. E soprattutto non vediamo l’ora che torniate a “toccare con mano” la qualità delle nostre macchine".

Lucio Bordignon, Sales Manager for artisanal equipment RONDO

"Sigep è da sempre un momento molto importante per dare la direzione al nuovo anno, comunicare le novità e incontrare professionisti del settore, competitor e stampa. Quest’anno in particolare il ritorno a SIGEP è per noi la prima occasione ufficiale per comunicare all’esterno la nostra nuova corporate identity sempre più incentrata sul rispetto di ognuno degli ambiti su cui impatta il nostro business".

Giovanni Agostoni, Direttore Commerciale ICAM Cioccolato

"Sigep rappresenta un punto di riferimento indiscutibile per il settore, dove innovazione ed eccellenza si incontrano. È un appuntamento imperdibile per incontrare i principali attori del settore, sia dal punto di vista degli espositori sia dei buyer. Inoltre, è un’occasione per rinnovare la nostra fiducia e il nostro supporto ai professionisti della pasticceria e della gelateria in questa fase di ripartenza".

Federico Lionello, Direzione Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo

"Sigep è una vetrina importante per l’arte bianca che attrae moltissimi visitatori. Un evento che apre l’anno in un certo senso, un palcoscenico importante, quindi, da cui annunciare le novità e i progetti che ci impegneranno per i prossimi dodici mesi. Sigep è anche l’occasione per riunire in un unico luogo la community dei nostri partner: dai grandi nomi del settore ai professionisti più noti, tutti insieme sotto l’insegna del calore perfetto".

Mario Moretti, CEO Moretti Forni

"Sigep è sempre un appuntamento importante per il settore e solo vivendo l’esperienza di una fiera post Covid, o semi-tale, è possibile dare risposta a quanto sia concretamente importante tornare a fare business in presenza".

Giuseppe Bravo, Amministratore Delegato Bravo s.p.a.

"Essere al Sigep in presenza ci permette di presentare le nostre novità, creare nuovi contatti e consolidare gli esistenti, avendo un feedback immediato all’assaggio del caffè e degli altri prodotti complementari. Il Sigep si lega perfettamente al mondo di Julius Meinl che, come ambasciatore della cultura delle caffetterie letterarie viennesi, è il caffè ideale per le pasticcerie d’eccellenza".

 Andreea Postolache, Head of Marketing & Sales Regional Manager at Julius Meinl Italia S.p.A.

"Sigep per noi rappresenta una vetrina importante per proporre le nostre novità di prodotto e di servizio; un’occasione dove poter confrontare e supportare i nostri clienti e tutti i professionisti del settore, sviluppando e potenziando importanti e strategiche sinergie. Quest’anno inoltre, la pianificazione commerciale con i nostri partner avrà una rilevanza maggiore del solito e quindi Sigep sarà per noi strategica".

Andrea Clerici, Group Commercial Director Gruppo Cimbali

“Il Sigep è un appuntamento per noi quasi imperdibile non solo per l’importanza che la fiera riveste nel settore del caffè a livello internazionale, ma anche per presentare la nostra offerta per il canale Ho.Re.Ca.
Questo è un canale sempre più strategico per il nostro business e poter far conoscere la qualità della nostra offerta agli “addetti ai lavori” è un’opportunità per noi fondamentale”.

Igor Nuzzi, Regional Director Italia & Svizzera Lavazza

"Irca torna molto volentieri al Sigep perché l’incontro in presenza rappresenta oggi un valore importante di fiducia nel futuro e quindi, vuol dire mandare un segnale importante a tutti i nostri clienti". 

Edoardo Freddi, Chief Marketing Officer Irca S.p.A.

"Sigep è la fiera di riferimento nel settore gelateria e pasticceria dove Hiber trova la sua collocazione naturale. Per Hiber è come tornare nel salotto di casa dove incontrare il cuore dei suoi clienti".

Mirko Ceschin, Commercial Director Hiber

“Sigep è l’evento di riferimento per la gelateria, la pasticceria, il cioccolato e la panificazione. Tutto il mondo riconosce l’italianità del gelato ed aspetta le tendenze del settore dolciario che vengono presentate a Sigep e che ci accompagnano nel corso dell’anno. Irinox presenta le novità della tecnologia del freddo rapido e della conservazione di qualità a tutti i professionisti presenti”.

Silvia Tonon, Marketing Manager Irinox SPA


Associazioni



"La stagione del gelato si è chiusa con un aumento medio, a livello nazionale, del 16%, mentre al Sud si è riscontrato un aumento del 22%. Per il 2022, prevediamo un trend in crescita.

Partecipare a Sigep vuol dire immergersi nel business di settore ed entrare in contatto con le più importanti aziende italiane ed estere."

Claudio Pica, Segretario Generale Associazione Italiana Gelatieri



"Sigep è un punto di riferimento per il settore gourmet in Italia e non solo, anche grazie agli eventi e alle competizioni che vi si svolgono, che attraggono pubblico internazionale e di fascia elevata. Investire sui giovani talenti da sempre per la SCA è cruciale, proprio per il fatto che la nostra associazione rappresenta la parte più innovativa e meno "ingessata" della filiera."

Alberto Polojac, Coordinatore Nazionale SCA Italy

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"I consumi nel 2021 sono andati leggermente meglio del 2020, ma sono ottimista sulle prospettive per il 2022 che sono sicuramente in crescita. Infatti, anche sulla spinta del lockdown, gli italiani hanno riscoperto il gusto del pane.
Sigep è una vetrina a livello mondiale e per noi la presenza qui è primaria."

 

Roberto Perotti, Presidente Richemont Club Italia


Buyer internazionali

“Its 100% important to come back to do business in presence, it's always better to be on sight and look the people in the eyes when we close a deal".

Torben Jensen - KonditorBager A/S

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“For us it is primordial to meet new ideas and new experiences face-to-face in a trade fair like Sigep.” 

Benjamin Gomes - IceCoBar

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“There is no better way to talk about new trends in business and exchange ideas with professionals than live meetings.” 

Justyna Wiernicka - Multi Gastro

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"We like to know the latest innovations, meet the companies that we are interested in, buy our equipment and production lines from Italy in one place.” 

Khaled Naeem - El Abd Patisserie

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“From the beginning and almost all the years, we attended Sigep to find new suppliers and to meet face to face with people from this business.
So, during the last two years without the tradeshow, we've been losing this close contact with many people.
In Sigep you can realize how important is the gelato business for many people and there you can discover what is happening in this sector.”

 Xavier Cebrian - Ferretti Gelato

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