SIGEP

Gelato Festival World Masters, la principale competizione mondiale per singoli gelatieri con partner Carpigiani e Sigep - Italian Exhibition Group, è in viaggio per il periodo 2022-2025 alla ricerca del miglior gelato del mondo.


Dopo 49 tappe in 18 mesi, ha festeggiato la cinquantesima tappa al Sigep di Rimini, il 45° Salone Internazionale del Gelato Artigianale, della Pasticceria, della Panificazione e del Caffè, con lo European & Middle East Challenge a cui hanno partecipato 14 gelatieri da Austria, Svizzera, Francia, Portogallo, Estonia, Regno Unito ed Egitto.

A trionfare è stato Sacha Copigneaux della gelateria Sacha Glace di Marsiglia (Francia) con il gusto ´Néroli´, un gelato con acqua aromatizzata all´arancio e pistacchio. Secondo posto per Noah Bühler della gelateria Gelatissimo Gmbh di Hinteregg (Svizzera) con il gusto ´Dalla natura per la natura´, a base di gelato Fior di latte, black tea e noci tostate. Chiude il podio Julie Flaven della gelateria Flazzi di Forcalquier (Francia) con il gusto ´La Flazzita´. La giuria era composta dai maestri gelatieri: Andrea Soban, Ciro Chiummo, Vincenzo Pennestrì.