SIGEP

È Marco Deidda il nuovo Campione Italiano di Pasticceria Seniores, la competizione organizzata al Sigep di Italian Exhibition Group e dedicata ai più grandi talenti del Paese.


Il 39enne di Cagliari ha trionfato ieri nella categoria Over 24 che vedeva in gara 10 concorrenti sfidarsi sul tema "In viaggio verso l´Oriente" attraverso due differenti prove: presentazione artistica in zucchero, pastigliaggio o cioccolato e torta al cioccolato.

A giudicare i concorrenti, una giuria di prestigio, in cui figuravano i maestri delle associazioni APEI (Ambasciatori Pasticceri dell´Eccellenza Italiana) e AMPI (Associazioni Maestri Pasticceri Italiani), in una manifestazione promossa da Conpait in collaborazione con Cast Alimenti.

Sul podio, oltre a Deidda, secondo posto per Emilio Glorioso, 35 anni, originario di Cefalù (Palermo), mentre il terzo gradino è andato al giovane Sabeur Dabbabi, 25enne di origini tunisine, ma nato a Gorla Minore (Varese) dove tuttora risiede.

Oggi invece, sempre alla Pastry Arena, è iniziato il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, manifestazione a squadre unica al mondo che si rivolge ai più grandi talenti Under 23 con ben 12 Nazioni in gara.