SIGEP

Venerdì 12 gennaio dalle ore 19.20 si terrà la “Cena di allenamento per le Olimpiadi della Cucina 2024” a cura del Team della Nazionale Italiana Cuochi

Ultima sessione di allenamento prima della partenza del Team Italia della Nazionale Italiana Cuochi per le IKA/Olimpiadi della Cucina a Stoccarda, che si terranno dal 2 al 7 febbraio 2024. Questa competizione internazionale di arte culinaria, la più antica, grande e diversificata del mondo, vedrà sfidarsi team di chef professionisti provenienti da tutto il mondo per conquistare l'ambito oro olimpico.

Il sostegno e l'entusiasmo di tutti sono fondamentali per affrontare questa nuova sfida, e il Team Italia è pronto per dimostrare la propria eccellenza culinaria!

Con gioia, CAST Alimenti, la sede ufficiale degli allenamenti della Nazionale Italiana Cuochi, apre nuovamente le porte del "Ristorante delle Nazioni" per una serata imperdibile, l'ultima prima della partenza.

Una delle prove cruciali che il Team Italia affronterà durante la competizione è il "National Restaurant des Nations", dove dovrà preparare un menu degustazione di tre portate per 110 ospiti. Il punteggio ottenuto sarà determinante per stabilire se l'Italia riuscirà nuovamente a salire sul podio, superando le altre nazioni partecipanti.

In questo evento, ti spetterà il ruolo di giudice, mentre godrai di una piacevole serata nell'accogliente atmosfera di CAST, trasformata per l'occasione nel suggestivo "Ristorante delle Nazioni". Avrai la responsabilità di valutare personalmente le tre portate presentate dal Team Italia, seguendo i criteri dettagliati nella scheda che ti sarà consegnata. I tuoi preziosi suggerimenti contribuiranno a perfezionare le performance del nostro Team e a affrontare al meglio questa importante competizione culinaria internazionale.

Forza Italia!