Sonia Balacchi - Campionessa Mondiale di Pasticceria 2012

Campionessa Mondiale di Pasticceria 2012

Sonia Balacchi ha conseguito nel 2012 il titolo di Campionessa Mondiale di Pasticceria, come prima donna al mondo in questa categoria. Si diploma alla scuola alberghiera di Riccione. La sua crescita professionale inizia con lo stage, presso la scuola di formazione internazionale CastAlimenti. Sonia si specializza nella pasticceria per eventi e nella lavorazione del cioccolato, svolgendo anche il ruolo di consulente e formatrice professionale per aziende internazionali.
Nel 2015 Sonia viene chiamata come unica Pastry Chef a rappresentare l'Italia al palazzo dell'ONU a New York per l'ItalianFoodFestival, dove sarà riconosciuta come Ambasciatrice della Pasticceria Italiana.
La sua azienda "Sonia Balacchi Eventi e Catering" viene chiamata per eventi nazionali e internazionali di grande prestigio: giudice internazionale ai mondiali, creatrice di torte per VIP, corsi e show cooking, formazione aziendale.
Il 2020 la vedrà protagonista di progetti nella formazione, nei controlli qualità e nella R&D per aziende internazionali leader del settore.