SIGEP

Cast Alimenti, sede ufficiale degli allenamenti della Nazionale Italiana Cuochi, riapre le porte del "Ristorante delle Nazioni"

L'obiettivo è vincere l’Oro alle Olimpiadi di Cucina di Stoccarda 2024!

Dopo i notevoli successi ottenuti dalla Nazionale Italiana Cuochi (NIC) nel 2022, tra cui l'oro nella Categoria Senior e l'argento nelle Categorie Junior e Pastry al Global Chef Challenge di Abu Dhabi, nonché la medaglia d'oro nello Chef Table alla Culinary World Cup di Lussemburgo, il Team Italia è ancora presente e grintoso. Ha continuato senza sosta a prepararsi per dimostrare ancora una volta il proprio valore e rappresentare l'Italia con onore nelle più prestigiose competizioni gastronomiche internazionali.

Saranno organizzate serate imperdibili per simulare la prova che il nostro Team dovrà affrontare durante le IKA/Olimpiadi della Cucina a Stoccarda a febbraio 2024. Questa competizione internazionale di arte culinaria si tiene ogni quattro anni ed è la più antica, grande e diversificata del mondo, in cui squadre di chef professionisti da tutto il mondo si sfidano per conquistare l'oro olimpico.

Una delle sfide che il Team Italia affronterà è il "National Restaurant des Nations", un menu degustazione di tre portate da realizzare per 110 ospiti. Il punteggio ottenuto determinerà se l'Italia salirà sul podio anche in questa nuova competizione internazionale.

Il 24 ottobre, si terrà una "Cena di allenamento per le Olimpiadi della Cucina 2024", curata dal Team della Nazionale Italiana Cuochi. Potrai prenotare il tuo posto per degustare il menu che il Team Italia presenterà alle Olimpiadi della Cucina, composto da 3 portate (antipasto, piatto principale e dessert) per i 110 ospiti presenti. In questa occasione, sarai anche membro della giuria e avrai la responsabilità di valutare le 3 portate secondo criteri specifici, fornendo preziosi suggerimenti al nostro Team.

Ma le iniziative non finiscono qui! Gli chef della Nazionale Italiana Cuochi saranno protagonisti di uno speciale ed esclusivo evento di formazione che avverrà prima della cena, denominato "#icuochidellatuanazionale". Questo evento si svolgerà sempre il 24 ottobre, nell'Aula Magna di CAST Alimenti. Sarà un momento esclusivo in cui verranno condivisi racconti e dimostrazioni tecniche legate al mondo delle competizioni internazionali.