SIGEP

Sostenibilità e tracciabilità end-to-end tramite tecnologia blockchain fino alle idee per packaging compostabile e biodegradabile, passando per le piattaforme web al servizio degli esercenti commerciali e il primo software plug and play per la presenza online dei ristoratori: sono solo alcune delle innovazioni presentate alla Vision Plaza, cuore pulsante dell´innovation district promossa da Sigep e che vede la main partnership dell´ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori, punto di riferimento dell´innovazione in Italia.


Le proposte arrivano anche per il recruiting nel settore horeca e per le soluzioni di imballaggio per il caffè in chiave sostenibile, oppure sul controllo di gestione in ottica digitale e al servizio di delivery e take away.

Tra le startup che hanno ottenuto il massimo riconoscimento:

  • Foreverland Food con Giuseppe D´Alessandro CMO e Co-founder;
  • Restaurants Club con Elisa Seghetti Founder e direttrice marketing;
  • Trusty S.r.l. Società Benefit con Stefano De Rosa Company Accountant Manager


Per i premi innovazione legati alle aziende espositrici, in totale ci sono state 15 menzioni speciali divise per le 5 categorie.

Per il miglior "prodotto innovativo", premiati rispettivamente UNOX SPA con Sabrina Arcaro Chief Marketing Officer; ITALIA ZUCCHERI COMMERCIALE con Leandro Cariolo Direttore Marketing; Città del Gelato Srl con Michele Rotolo Research and Development Director.

Per l'azienda più "sostenibile", premiati rispettivamente IMBALLAGGI ALIMENTARI con Johnny Dell´Avanzato Direttore Commerciale; Caffè Pascucci Torrefazione Spa con Mario Pascucci Legale Rappresentante; Illycaffè S.p.A. con Evangelos Touras CMO.

Per le aziende "organic free from", premiati rispettivamente Spice Ship Srl con Riza Kamal Shadiq Head of R&D and Sustainability; Molini Bongiovanni Spa con Gaia Bongiovanni Marketing Manager; Bindi - Maestri del Dessert con Antonio Balestrieri Brand&Product Manager.

Per le aziende più innovative lato "packaging", premiate rispettivamente Gondola Packaging con LEONDINI RUGGERO Responsabile Direzione Commerciale; Lampa Packaging S.R.L. con Fabrizio Lamp amministratore e responsabile commerciale; Medac s.r.l. con l´Ing. Carla Buccino Responsabile della divisone Ricerca e Sviluppo.

Per le migliori aziende lato "Innovazione Digitale", premiate rispettivamente LABWARE con Paolo Pagnanini Chief Innovation Officer; Coldline - the Nice kitchen con Massimo Caudullo direttore commerciale del gruppo; Cooki srl con Giuseppe Grammatico CEO e fondatore.