Gerardo Patacconi

Gerardo Patacconi è il responsabile delle operazioni dell'International Coffee Organization (ICO) dal gennaio 2018. Economista-statistico ed esperto di sostenibilità e sviluppo dell'agribusiness, dopo aver lavorato nel settore privato in Italia nei settori manifatturiero e bancario, è entrato a far parte dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO), nel 1987, come esperto associato in Papua Nuova Guinea, raggiungendo poi la posizione di Direttore del Dipartimento UNIDO per lo Sviluppo dell'Agribusiness.
La consulenza politica e strategica, lo sviluppo sostenibile, la mobilitazione di fondi, la gestione e il funzionamento di progetti e team su larga scala sono al centro della sua esperienza. Ha contribuito con successo alla creazione di partenariati pubblico-privato nel settore agroalimentare, nel settore del caffè e nelle catene del valore della creatività. È regolarmente invitato a contribuire a riviste e giornali specializzati e come relatore o moderatore in eventi internazionali.
Seleziona il giorno che preferisci
Trova l'evento interessato
Caffè e sostenibilità in America Latina: buone pratiche, sfide e prospettive per il futuro
Talk a cura di: AL INVEST Verde – IILA, Organizzazione Internazionale Italo-Latinoamericana
Speaker
NKG Bero
IILA
Amministratore di APECAP - Associazione Agroartigianale dei produttori ecologici di Palanda e Chinchipe Ecuador
Componente 3 AL INVEST Verde
PRESIDENTE Caffé Corsini
Caffè e sostenibilità in America Latina: buone pratiche, sfide e prospettive per il futuro - con traduzione simultanea in lingua inglese
Talk a cura di: AL INVEST Verde – IILA, Organizzazione Internazionale Italo-Latinoamericana