SIGEP

worldchefs.org - La Coppa del Mondo di Gelato e la World Association of Chefs' Societies hanno formato una partnership collaborativa, con la decima Coppa del Mondo di Gelato che si svolgerà dal 20 al 24 gennaio 2024 a Rimini.

Fondata nel 1928, la World Association of Chefs' Societies (Worldchefs) rappresenta la più grande associazione internazionale di professionisti del cibo e delle bevande dedicata all'innalzamento degli standard del settore.

Con oltre 240 associazioni nazionali di chef membri, istituzioni educative e aziende F&B, Worldchefs è la voce globale dei professionisti della cucina.

La Coppa del Mondo di Gelato 2024 vedrà la partecipazione di squadre provenienti da cinque continenti che gareggeranno in varie prove gastronomiche, promuovendo l'eccellenza culinaria e il cameratismo internazionale.

Sin dalla sua nascita nel 2003, questo concorso biennale è stato costantemente un punto di riferimento di SIGEP, atteso con entusiasmo da artigiani del gelato, pasticceri e scultori di ghiaccio di tutto il mondo.

"Siamo orgogliosi di entrare in questa entusiasmante collaborazione con la Coppa del Mondo di Gelato, un evento che offre una grande opportunità per l'eccellenza della concorrenza e il cameratismo internazionale", afferma Ragnar Fridriksson, Direttore Generale di Worldchefs. "Condividiamo un impegno comune per migliorare l'eccellenza della cucina globale e offrire opportunità ai professionisti della cucina in tutti i settori. Vi aspettiamo a gennaio 2024!"

Restate sintonizzati per saperne di più dalla Coppa del Mondo di Gelato 2024, dove l'eccellenza culinaria è al centro di una vetrina internazionale di talento e innovazione.