SIGEP

gelatoworldcup.com - Il 12 maggio, nell'ambito della 1a edizione di SIGEP China a Shenzhen, si sono concluse le selezioni cinesi per la Gelato World Cup. Ecco chi sono i vincitori.

All'interno del ricco calendario di eventi che si sono svolti a Shenzhen durante la prima edizione di SIGEP China 2023, in contemporanea ad ANUFOOD China, c'era anche la Gelato China Cup, ovvero le selezioni per la Cina della Gelato World Cup.

La Gelato World Cup è un evento a cadenza biennale che, nel 2024, festeggerà la sua decima edizione proprio durante SIGEP Rimini, sede storica nonché importante partner della competizione. La Gelato World Cup coinvolge non solo i professionisti della gelateria, ma anche di pasticceria, cioccolateria e scultura di ghiaccio provenienti da ogni parte del mondo.

Quella che si è tenuta presso il Shenzhen Exhibition & Convention Center non era una competizione a squadre, bensì individuale, dove i concorrenti si sono sfidati in quattro diverse categorie di gara. A valutare i partecipanti sono stati invitati giudici di fama internazionale appartenenti a differenti settori, quali il gelato, la pasticceria e la panificazione. I criteri di valutazione erano sia la qualità che le conoscenze dei gelatieri.

I vincitori per ciascuna categoria saranno i quattro membri del team che rappresenterà la Cina durante la competizione mondiale. La squadra che si è formata è quasi interamente femminile, poichè 3 dei 4 membri sono donne. In particolare:

  1. Jessie Pan che ha vinto la categoria Gelato con due prove “Mistery”.
  2. Wenjing Bian, al primo posto per Gelato e Pasticceria con le prove di “Snack Gelato” e “Gelato Gourmet”.
  3. Wong PuiWai (Ann) per la categoria Gelato e Presentazione Artistica, trionfando nelle prove di “Torta Gelato” e “Gelato Dessert”.
  4. Xiuyu Tang per la “Pièce Finale con Croccante”.