SIGEP

Nella Greater Bay Area di Guandong – Hong Kong – Macao, punto di riferimento per l’intero mercato della Cina meridionale, oltre 100 brand a rappresentanza dell’eccellenza produttiva Made in Italy, insieme al meglio dell'arte dolciaria italiana e degli stakeholder istituzionali e associativi.

La partnership strategica tra Italian Exhibition Group e Koelnmesse al Shenzhen World Exhibition & Convention Center ha dato vita alla prima edizione di SIGEP China, un evento unico che si svolge in contemporanea ad ANUFOOD China, la principale fiera alimentare della Cina meridionale.

Una prima edizione che parte già a mille: oltre 100 brand partecipanti con l’obiettivo di rappresentare e promuovere l’eccellenza produttiva Made in Italy oltreoceano, insieme al meglio dell'arte dolciaria italiana e degli stakeholder istituzionali e associativi. Presenti anche 76 tra i più autorevoli Media italiani e internazionali a livello globale.

Non solo un evento ricco di partecipanti, ma anche ricco di eventi: nei tre giorni, dal 10 al 12 maggio, sono in programma circa una trentina di appuntamenti tra conferenze, degustazioni, business matchmaking, dimostrazioni e competizioni. Tra queste, va ricordata l’importante Gelato China Cup: chi passerà la selezione, potrà partecipare alla Gelato World Cup che si terrà a SIGEP Rimini nel 2024.

Proprio come quello italiano, il percorso espositivo di SIGEP China si snoda tra materie prime e ingredienti, macchinari e attrezzature, packaging e servizi per 5 diversi settori del dolciario: gelato artigianale, panificazione, pasticceria, cioccolato e caffè.

Secondo i dati di iiMediaResearch, in termini di regioni, il 46,1% dei consumatori di gelato risiede nella Cina orientale e meridionale. Inoltre, sempre in tema di gelato, secondo quanto sostiene Value China, l’agenzia di consulenza, marketing e digital transformation per la Cina, nel paese ormai è ampiamente diffuso il trend del gelato culturale. Gelati “instagrammabili” in grado di attrarre i più giovani per via della loro forma che riprende opere d’arte e siti storici famosi.

Una partnership destinata al successo: sono già state fissate le date 2024 di SIGEP China, dal 17 al 19 aprile, sempre a Shenzhen.