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23 GENNAIO  |  15:00 - 16:00 Vision Plaza - Hall Sud

Le sfide del bar del futuro: qualità, professionalità e innovazione

La crisi pandemica prima e quella energetica poi hanno profondamento cambiato le dinamiche del mercato con importanti riflessi sugli assetti organizzativi e gestionali delle imprese. Gli orari di apertura delle attività che deve fare i conti con l’impiego ottimale delle risorse umane e con la difficoltà a reperirle, gli aumenti straordinari dei costi che devono misurarsi con l’aggiustamento dei listini, i bisogni del consumatore tra ricerca di sicurezza, smart working e nuova socialità, sono tutti fenomeni che impongono al mondo del bar un ripensamento del modello di offerta incardinato sulla sostenibilità economica del business. Non sfugge, infatti, che nel corso degli ultimi anni il numero di bar in Italia è andato progressivamente calando. L’incontro vuole alimentare, attraverso la testimonianza di esperti e imprenditori, un serio dibattito su temi che assumono oggi una rilevanza strategica per lo sviluppo del bar.

Intervengono

Matteo Musacci: Vice Presidente Fipe – Apelle Cocktail Bar

Marco Ranocchia: PlanetOne

Igor Nuzzi: Regional director Italia&Svizzera Lavazza

Francesco Santoro: Nexi

Matteo Figura: NPD Group

Modera

Luciano Sbraga: Fipe

A cura di: Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi

23 GENNAIO  |  16:30 - 17:00 Vision Plaza - Hall Sud inglese

New business: come ingaggiare i grandi clienti - con traduzione simultanea in lingua inglese

Ampliare gli orizzonti della pasticceria: dalla vendita al cliente finale a ristoranti, catering, catene &co.

Andrea Mongilardi, giornalista di Bargiornale e Dolcegiornale, dialoga con:
- Sandro Ferretti, titolare di Sweets Factory 
- Nicolò e Christopher Moschella, cofondatori di Moschella

Talk a cura di Bargiornale e Dolcegiornale

Speaker

Sandro Ferretti
Pasticcere e imprenditore
Christopher Moschella
Co-founder Pasticceria Moschella
23 GENNAIO  |  16:30 - 17:00 Vision Plaza - Hall Sud

New business: come ingaggiare i grandi clienti

Ampliare gli orizzonti della pasticceria: dalla vendita al cliente finale a ristoranti, catering, catene &co.

Andrea Mongilardi, giornalista di Bargiornale e Dolcegiornale, dialoga con:

  • Sandro Ferretti, titolare di Sweets Factory 
  • Nicolò e Christopher Moschella, cofondatori di Moschella

Talk a cura di Bargiornale e Dolcegiornale

Speaker

Sandro Ferretti
Pasticcere e imprenditore
Christopher Moschella
Co-founder Pasticceria Moschella