Evento
Nell’ambito dei numerosi concorsi di gelateria organizzati dall’AIG, di particolare pregio sono i due Memorial dedicati a due figure di spicco come Alberto Pica e Lorenzo Cagnoni.
Alberto Pica è stato per molti di noi una guida, un maestro e un esempio di professionalità. In suo ricordo, il concorso a lui dedicato è nato come tributo alla sua passione per il gelato, alla cura per la qualità degli ingredienti, e al rispetto per la tradizione del gelato artigianale. Il “Memorial Alberto Pica”, aderisce a quei valori da lui incarnati: equilibrio di sapori, rigore tecnico, rispetto delle materie prime.
Allo stesso modo, il concorso “Mille Idee”, dedicato alla memoria di Lorenzo Cagnoni, non è soltanto una competizione: è un omaggio allo spirito innovativo, alla lungimiranza e all’impegno di un uomo che ha creduto nella bellezza delle idee e nella forza delle comunità.
In questo premio rivediamo il suo spirito: aprire orizzonti, valorizzare il talento, offrire palcoscenico a chi osa — perché, come lui ha sempre insegnato, le idee non sono mai troppe.
19 gennaio , 15:00 - 17:00
Lingua dell'evento
italiano
Categoria
Gelato