Evento
A SIGEP WORLD 2026 torna Gelato World Cup, la competizione internazionale a squadre più prestigiosa al mondo per i professionisti della Gelateria, Pasticceria e Cioccolateria. Evento a cadenza biennale, rappresenta il vertice assoluto del settore, offrendo ai migliori talenti provenienti da ogni continente un’occasione unica di confronto, crescita e visibilità internazionale.
L’evento, giunto alla sua XI edizione, vedrà 12 nazioni – Francia, Belgio, Italia, Polonia, Giappone, Singapore, Indonesia, Cina, Argentina, Messico, Perù ed Ecuador – sfidarsi nella Gelato Arena (Pad. A7) in prove di altissimo livello tecnico e creativo.
La loro partecipazione è il risultato di un lungo percorso di selezioni svolte negli ultimi due anni in tutto il mondo, con l’obiettivo di individuare i professionisti più preparati e innovativi del panorama internazionale.
Le squadre finaliste hanno conquistato il loro posto superando le tappe ufficiali di selezione: dalla Gelato Europe Cup di SIGEP World 2025, a SIGEP China 2025, passando per gli eventi di qualificazione in Sudamerica e Singapore, che hanno coinvolto centinaia di professionisti in una sfida globale all’insegna dell’eccellenza.
La Gelato World Cup non è solo una competizione: è un laboratorio di eccellenza, un palcoscenico globale dove si definiscono le nuove tendenze del dolce artigianale e si celebra il valore della collaborazione tra culture, competenze e visioni differenti.
Prove di gara: mystery box frutta, torta gelato, monoporzione in vetro, stecchi, snack di gelato, entrée con gelato gastronomico, tronchetto al marron glacé, scultura in cioccolato, pezzo artistico su blocco di cioccolato, gran buffet finale.
A cura di: SIGEP WORLD E GELATO E CULTURA
16 gennaio, 10:00 - 18:00
Lingua dell'evento
inglese
Categoria
gelato
Tipologia
competition