Evento
Il Contest organizzato da CNA Emilia-Romagna e CNA Rimini con la collaborazione delle CNA territoriali, nell’ambito del progetto della Regione Emilia-Romagna “IL PANE FA TENDENZA 2025–2026”, nasce per unire tradizione e innovazione, promuove il valore del lavoro artigiano e valorizza due eccellenze del territorio: il pane fresco , i prodotti da forno e il gelato artigianale.
Il presidente Paolo Cavini di CNA Emilia-Romagna introdurrà l’iniziativa, insieme ai due presidenti regionali Massimiliano Poggi e Glauco Bianchi.
Parteciperanno gelatieri, panificatori e dolciari associati a CNA in coppia, che presenteranno un abbinamento originale tra pane, prodotti da forno e gelato, con la descrizione della ricetta, delle motivazioni e della valorizzazione dell’artigianalità, della tradizione, dell’innovazione e del Made in Italy, per promuovere un alimento sano, artigiano e sostenibile. Le creazioni saranno valutate da una giuria tecnica e popolare, composta da esperti del settore, da studenti degli istituti alberghieri e dal pubblico in arena. Durante l’evento, gli studenti degli Istituti Alberghieri di Reggio offriranno al pubblico assaggi di focaccia e gelato. La premiazione si terrà alle ore 12.45 presso la Gelato Pastry Lab .
A cura di: CNA Emilia-Romagna e CNA Rimini, in collaborazione con le CNA provinciali
16 gennaio , 11:00 - 13:00
Lingua dell'evento
italiano
Categoria
gelato
Tipologia
competition