Organizzato da

47a edizione 16-20 Gennaio 2026 Quartiere Fieristico di Rimini
chevron_left chevron_right

Cerca

Speaker

Lucilla Cremoni

Biografia

Giornalista e organizzatrice culturale, da oltre vent’anni è attiva promotrice della formazione culturale e tecnica dei giovani, con particolare attenzione al settore dolciario.

Assieme a Michelangelo Carta e Livia e Alberto Chiriotti, nel 2015 ha fondato l’Associazione Culturale Pièce, di cui è presidente. L’Associazione è ideatrice e coordinatrice di iniziative a carattere nazionale rivolte al mondo della scuola, come i concorsi Cioccolato, Gelato, Pasticceria Giovani e il progetto Cucina Dolce Giovani sulla pasticceria da ristorazione. A questi si aggiungono collaborazioni, partecipazioni e momenti di formazione finalizzati a creare relazioni e sinergie costruttive fra scuole, professionisti e aziende.

Co-autrice, con Giuseppe Amato, di La pasticceria da ristorazione contemporanea. Rigore creativo (Chiriotti Editori, 2020), da alcuni anni collabora con Pasticceria Internazionale e Tuttogelato.