Info

“Sigep rappresenta sempre un’occasione importante per raccontare la nostra visione futura della gelateria e della pasticceria. Ma l’edizione 2020 è particolarmente speciale perché ci vede in veste di Platinum Sponsor alla Gelato World Cup”. Marco Casol, Managing Director PreGel, tiene a specificare non soltanto che “durante la gara le squadre concorrenti utilizzano i nostri prodotti”, ma soprattutto desidera puntualizzare che è “previsto un riconoscimento speciale per il team che si distinguerà per l’utilizzo dell’ingrediente più importante: la passione per questo settore”.


È infatti la passione a caratterizzare l’impegno dell’azienda, a Sigep per rispondere “alle esigenze dettate dai nuovi stili di vita che hanno modificato le abitudini alimentari del consumatore, non sempre per motivi di salute ma anche per sua libera scelta”. Stili di vita e di consumo che richiedono anche una maggiore attenzione per le tematiche ambientali. “Oggi – conferma Casol - la cultura d’impresa include la sostenibilità, necessaria per generare valore in una prospettiva a lungo periodo. Per quanto ci riguarda, il comparto agroalimentare di PreGel ad Arceto di Scandiano è stato progettato secondo elevati standard di sostenibilità e con l’obiettivo di ridurre del 30 per cento l’energia e del 20 per cento l’acqua che utilizziamo. Tutto questo proprio entro il 2020”.
Preannunciando un’edizione “indimenticabile per la nostra azienda”, ricorda infine che per Sigep 2020 sono previsti “numerosi eventi realizzati in sinergia con la Coppa del Mondo della Gelateria. Tra questi le demo live presso il nostro stand, in programma per lunedì 20 gennaio alle ore undici e alle quattordici”.