Info

SCA Italy, con la partnership tecnica di Sigep, presenta Coffee Boom, l’evento che riunisce la community Italiana dello specialty coffee per celebrare la Giornata Internazionale del Caffè con uno speciale open day dedicato al caffè di qualità.

Abbiamo chiesto a Federica ParisiFatima Fernanda Macias Zambrano, entrambe membre della Specialty Coffee Association e Authorized SCA trainer, il loro punto di vista sull'importanza di Coffee Boom e dei 40 eventi organizzati.

Coffee Boom, coordinato da SCA Italy, è il primo evento della coffee community italiana in cui aziende, AST, centri di formazione, torrefattori e coffee shop si uniscono e con un’unica voce raccontano alle future generazioni il caffè di qualità. Il 1 Ottobre, i professionisti e le professioniste del settore dedicheranno 40 eventi ai protagonisti del futuro del caffè di qualità, la Next Generation of Coffee.”

- Federica Parisi - AST SCA Italy



"L’obiettivo del 1° Ottobre, Giornata Internazionale del Caffè, è quello di portare la cultura del caffè ovunque.
Coffee Boom è un’opportunità, per noi AST, per spiegare cos’è uno Specialty Coffee e cosa si cela dietro questo termine.
Specialty Coffee, infatti, non è solo sinonimo di prodotto di qualità, ma anche di ecosostenibilità ambientale e di rispetto per il lavoro svolto dai piccoli produttori all’origine della filiera del caffè.
Gli obiettivi di Coffee Boom sono molti ed io, personalmente, vorrei sensibilizzare maggiormente i consumatori, a partire dalle giovani generazioni, fornendo loro un prodotto di qualità e valorizzando l’intera filiera."

- Fatima Fernanda Macias Zambrano – AST SCA Italy