Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

SIGEP China - Dolce World Expo, primo appuntamento per la Cina meridionale al via nel 2023

Comunicato del 26/07/2022 11.18.13 ( download )



Shenzhen (Cina) 25 luglio 2023 - Oltre 70 ospiti fra media e operatori del settore hanno preso parte oggi presso il Grand Hyatt Shenzhen in Cina alla conferenza stampa SIGEP China 2023, la fiera internazionale del Sud della Cina dedicata al gelateria, pasticceria, panificazione, caffè, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) in partnership con Koelnmesse e in programma dal 10 al 12 maggio 2023 allo Shenzhen World Exhibition e Convention Center.

L´ANNUNCIO SIGEP CHINA
All´inaugurazione della 43ª edizione di SIGEP a Rimini lo scorso marzo, IEG e Koelnmesse hanno presentato la partnership per SIGEP China, annunciandone il debutto sul mercato cinese. La prima edizione darà il via ad un programma strategico che coinvolgerà il mercato della Cina meridionale.

LE DICHIARAZIONI SU SIGEP CHINA 2023
Gerald Böse, Presidente e CEO di Koelnmesse GmbH ha dichiarato nel suo video messaggio di benvenuto ´Siamo orgogliosi di presentare SIGEP China, piattaforma dedicata a promuovere l´incontro tra le imprese del settore e il network di business di alto profilo, oltre a sviluppare ulteriormente opportunità nel campo della distribuzione, retail ed HORECA in tutta la Cina. Inoltre, il lancio ufficiale di SIGEP China e l´effetto sinergico dello svolgersi in concomitanza con ANUFOOD China completeranno l´intera filiera food e beverage e porteranno entrambe le manifestazioni ad un nuovo livello´.

´Siamo convinti che la Cina rappresenti un mercato fondamentale per i nostri espositori e che sia pronta a scoprire le eccellenze del made in Italy, come il gelato, la pasticceria e tutti quei prodotti che ogni anno presentiamo al nostro salone SIGEP di Rimini´ ha affermato Corrado Peraboni, CEO di IEG nel suo video saluto´.

GREATER BAY AREA, HUB INTERNAZIONALE
La Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao è diventata una delle regioni economicamente più dinamiche della Cina, diventando un hub internazionale importante. Prima fiera importante nel settore della gelateria, pasticceria e caffè organizzata strategicamente nella Cina meridionale, SIGEP China è destinata a diventare punto di riferimento per l´innovazione del settore. La manifestazione rappresenterà la Gelateria, Pasticceria, Panificazione, Cioccolato e Caffè, 5 industry interconnesse e complementari tra loro, e fornirà una panoramica completa sullo sviluppo di nuovi mercati.

SIGEP CHINA 2023, LE NOVITA´
Tra le novità presentate in conferenza stampa: la Coppa del Mondo della Gelateria, GWC - Gelato World Cup, evento a cadenza biennale, debutterà a SIGEP China 2023 per la selezione della squadra della regione cinese che sarà invitata a partecipare alla finale della Gelato World Cup 2024 in programma in Italia, puntando a vincere un premio di prestigio per il settore del gelato della Cina!

SIGEP China, in programma a Shenzhen, centro della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao e punto di riferimento dell´intero mercato della Cina meridionale, si propone di diventare una delle principali fiere B2B per l´industry della gelateria, pasticceria, panificazione, cioccolato e caffè della regione. Per gli operatori del settore la storica prima edizione di SIGEP China rappresenterà un evento davvero imperdibile!

SIGEP China 2023 si terrà in contemporanea con ANUFOOD China 2023 su un´area espositiva di oltre 40.000 metri quadrati, e presenterà una panoramica completa dei settori Food&Beverage, con l´obiettivo di proporre all´industria food&beverage di alto profilo della Cina meridionale una piattaforma professionale di business unica!

SIGEP (21-25 gennaio 2023), evento internazionale leader dedicato alla gelateria, pasticceria, panificazione e caffè, si tiene da oltre 40 anni ogni anno a Rimini, in Italia, con la partecipazione di oltre 1.200 aziende leader provenienti da 38 Paesi del mondo ed oltre 130.000 visitatori specializzati provenienti da 182 tra Paesi e regioni di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su www.sigepchina.com

Seguiteci su WeChat (ID): SIGEP_Cina


###

Koelnmesse - Competenza globale nel settore alimentare e FoodTec:
Koelnmesse è una società leader a livello internazionale nell´organizzazione di fiere ed eventi dedicati all´alimentazione ed alla lavorazione di alimenti e bevande. Manifestazioni quali Anuga, ISM e Anuga FoodTec sono eventi leader a livello mondiale. Koelnmesse non organizza solo fiere dell´alimentazione a Colonia, in Germania, ma anche in altri mercati in crescita in tutto il mondo, ad esempio in Brasile, Cina, Colombia, India, Italia, Giappone, Tailandia, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti, con focus e contenuti diversi. Tali attività globali ci consentono di offrire ai nostri clienti una rete di eventi che garantiscono loro l´accesso a mercati diversi, gettando così le basi per attività di business internazionali sostenibili e stabili.

Prossimi eventi:
Annapoorna - ANUFOOD India, Mumbai, Colonia 14-16 settembre 2022
ISM Middle East, Dubai, Emirati Arabi Uniti 08-10 novembre 2022
ANUFOOD Cina, Shenzhen, Cina 10-12 maggio 2023


Italian Exhibition Group S.p.A. - società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha un Network Food&Beverage consolidato, un sistema di fiere leader che rappresenta l´Hub internazionale del mercato globale dell´Out of Home.
IEG ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore. https://www.iegexpo.it