Online Ticket
Programma
  • Lunedì 21 Gennaio 2019
  • 10:30 - 18:00
  • Memo
  • Area Maestri della Gelateria Italiana - Pad A3

Ore  10.00 Produzione in diretta del gusto creato dal Maestro Candida Pelizzoli, secondo una bilanciatura che tenga conto dell’aspetto salutistico tecnico e naturale. Durante il Simposio di Perugia, Candida ha presentato il gusto Dolce tè...nero, coniugando la raffinatezza di un tè speciale e la dolcezza del miele. Questa volta, sicuramente, Candida ci sorprenderà con un abbinamento dei suoi … quelli originali e di sicuro successo!

Ore 11.00 Produzione in diretta del gusto creato dal Maestro Giuseppe Rizza secondo una bilanciatura che tenga conto dell’aspetto salutistico, tecnico e naturale. Il Maestro Rizza è uno dei soci fondatori del consorzio per il riconoscimento della Igp per il cioccolato di Modica. Chissà se ci delizierà con un gelato al miele e cioccolato di Modica??

Ore 12.00 Produzione in diretta del gusto creato dal Maestro Alfredo Gambardella secondo una bilanciatura che tenga conto dell’aspetto salutistico, tecnico e naturale. Anche il Maestro Gambardella è un nuovo ingresso. Cittadino del mondo, dice che una città vale l’altra, ma durante il Simposio ha imparato che un miele non vale l’altro!! Vedremo quale ha scelto per produrre il suo gelato.

Ore 14.00  Produzione in diretta del gusto creato dal Maestro Maurizio Alessi secondo una bilanciatura che tenga conto dell’aspetto salutistico, tecnico e naturale. Il Maestro Alessi gioca in casa e a casa sua di solito va di corsa! Infatti, quando non è in laboratorio a creare torte, gelati e meravigliose sculture di zucchero, lo trovate in pista a correre. Tanto attento alla forma, sarà sicuramente attento anche alla formulazione dei suo gelati: la salute prima di tutto!

Ore 15.00  Intervento della Dottoressa Maria Lucia Piana – Piccola lezione su come si riconosce un buon miele e le principali caratteristiche.

La dottoressa sarà supportata dalla dottoressa Lucia Patalacci, Presidente dell'Associazione Apicultori Umbri

                                                    

A cura di: Maestri della Gelateria Italiana