Programma
  • Domenica 20 Gennaio 2019
  • 10:30 - 18:00
  • Memo
  • Area Maestri della Gelateria Italiana - Pad A3

Ore 10.00 Produzione in diretta del gusto creato dal Maestro Arnaldo Conforto secondo una bilanciatura che tenga conto dell’aspetto salutistico, tecnico e naturale. Sarà interessante ascoltare il Maestro Conforto nella spiegazione della costruzione del proprio gusto, come fosse una piccola pillola di bilanciamento avanzato! Arnaldo Conforto è il docente proprio del corso in questione, in programma presso Scuola Italiana di Gelateria

Ore 11.00 Produzione in diretta del gusto creato dal Maestro Di Benedetto Franco, secondo una bilanciatura che tenga conto dell’aspetto salutistico, tecnico e naturale. Il Maestro Di Benedetto, vi incatenerà alla sedia con le sue argomentazioni, introducendovi in un modo che parla di dolcezza tutta naturale.

Ore 12.00  Produzione in diretta del gusto creato dal Maestro Cianuri Gianpaolo secondo una bilanciatura che tenga conto dell’aspetto salutistico, tecnico e naturale. Il Maestro Cianuri è un’altra punta di diamante di Scuola Italiana di Gelateria. Sua l’interessante proposta durante il Simposio che vede l’utilizzo di fermenti lattici con miele. Se non è ricerca questa!

Ore 14.00 Produzione in diretta del gusto creato dal Maestro Simona Ferraoli secondo una bilanciatura che tenga conto dell’aspetto salutistico, tecnico e naturale. Ancora un nuovo ingresso. Il Maestro Ferraioli è esplosiva ed instancabile. Da quasi due anni vive a Manchester, dove con suo marito ha aperto una gelateria artigianale affiancandola ad un esercizio di pizzeria. Un connubio di successo tutto Made in Italy…ed il suo gelato con il miele? Piacerà agli inglesi??

Ore 15.00 Produzione in diretta del gusto creato dal Maestro Urbinati Claudia, secondo una bilanciatura che tenga conto dell’aspetto salutistico, tecnico e naturale. Il Maestro Urbinati è convinta che se un ingrediente proviene dalla sua terra, le Marche, è assolutamente degno di diventare gelato! Anche questa volta, così come è successo al Simposio, esalterà un prodotto, o magari due, della sua terra declinandolo in gelato. Vedremo se vi conquisterà e vi trasmetterà il desiderio di “mangiare” le Marche .

Ore 16.00 ENGLISH AFTERNOON iceTEA con Igor Battistin _ Tea Butler ed esperto dello stile Vittoriano e Luciano Ricci  Tea Trader - Tea Coach un tuffo nel mondo del te nella sua forma più elegante.

 

A cura di: Maestri della Gelateria Italiana