Top events

SIGEP conferma il suo ruolo di piattaforma per il dialogo tra il mondo delle imprese e degli investitori e giovani realtà imprenditoriali.

L'edizione 2020 presenta per la prima volta l'area StartUp, collocata nel cuore del Quartiere Fieristico, nella Hall Sud, accanto alla Vision Plaza, realizzata in collaborazione con Agenzia ICE.
Nell'area dedicata, verranno presentate 8 StartUp appartenenti al settore del foodservice.

Scopri in anteprima le StartUp
 

Becaitaly Srl ha sviluppato una metodologia innovativa con la quale disinfetta (elimina cariche batteriche) e disinfesta (elimina insetti striscianti e volanti) qualsiasi ambiente, compresi quelli industriali anche di grandi dimensioni, attraverso un impianto tecnologico che utilizza una quantità ridotta di acqua e prodotto chimico, senza corrente elettrica. L’efficacia ed efficienza della metodologia studiata e testata nei vari settori e cubaggio, viene certificata da test di laboratorio covalidati ACCREDIA

Sito web: www.becaitaly.com


Bi.Robotech si occupa della progettazione e della realizzazione di macchinari industriali innovativi per diversi settori: prodotti da forno e caseari, imbottigliamento fluidi, lavorazione del legno, ecc… Nella sua gamma di prodotti ci sono formatrici per taralli e snack dolci e salati, impilatori di teglie, bollitori a vapore, lavateglie, tutti di dimensioni contenute, di facile utilizzo e personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

Sito web: www.robotechgroup.it

Trovate Bi.Robotech al padiglione B6 – stand 023


DigitalRS progetta soluzioni innovative per il settore HoReCa. Mediante "D-Fly", una dashboard moderna e basata su analisi del venduto specifiche, vengono forniti hint di gestione per aumentare la  redditività, monitorando costi, risorse e vendite. La soluzione sfrutta i fondamenti dell’Industria 4.0: tecnologie in cloud, Intelligenza Artificiale e algoritmi decisionali ed è lo strumento ideale sia per il singolo ristoratore, sia per le catene.

Sito web: www.digitalrs.it


Food Lifestyle è una StartUp innovativa specializzata in ricerca e sviluppo di prodotti innovativi di Food Design.
Con il marchio Coolella® l’azienda è all’avanguardia nella realizzazione di prodotti a base di fibre vegetali naturali creando nuovi prodotti come i Jelly Cocktails e Sac a poche di crème per farcitura realizzabili in pochi secondi attraverso dei kit di fibermix predosati.
Ha all’attivo alcuni brevetti “High Quality Gelato Evolution”. Sistema di stampi e basi pronte in pastiglia refill per realizzare crema di gelato espresso di alta qualità in pochi secondi tramite Pacojet®, Rowzer® o Nemox Frix-Air®.

Sito web: www.coolella.it


Foodstation nasce a Cesena nel gennaio 2017 con l'obiettivo di offrire un servizio di consegna a domicilio al di sopra degli standard.
Il valore dell'esperienza del cliente finale e la soddisfazione dei ristoratori hanno permesso a Foodstation di crescere molto rapidamente e di estendere il servizio a Forlì a dicembre 2017 e poi a luglio 2018 a Cesenatico.
A settembre 2018 Foodstation inizia il servizio a Rimini e incontra presto una realtà locale che offre un servizio simile, Pappapronta. Ad aprile 2019 Foodstation acquisisce Pappapronta e amplia la sua offerta.
Ad oggi Foodstation è attiva in 4 città e ha circa 160 affiliati tra ristoranti, gelaterie, pub e chioschi alimentari.

Sito web: www.foodstation.it


Gélami utilizza l’innovativo processo UHT per creare, in modo semplice e veloce, una linea di gelati e prodotti di pasticceria ricchi di gusto mantenendo inalterate le caratteristiche di qualità e freschezza dei prodotti. Gélami è innovazione, grazie alla tecnologia Blockchain, tutti i processi, dalla selezione delle materie prime fino al consumatore finale, sono tracciati e certificati.

Sito web: www.gelami.it


Inovafood è partner dell'industria alimentare per l'ideazione, la progettazione e lo sviluppo di prodotti tecnologici e innovativi finalizzati all'allungamento della vita di prodotti dopo cottura e surgelazione attraverso l'impiego sinergico di piante e sostanze attive quali enzimi, lieviti, alghe, proteine vegetali e fibre; sviluppo di sostanze zuccherine naturali derivanti da prodotti fermentati vegetali per la sostituzione delle componenti emulsionanti nel prodotti dolciari.

Sito web: www.inovafood.it


Mashcream è un processo innovativo che elimina la "catena del freddo" propria del prodotto gelato attraverso un metodo di produzione espressa, su piastra refrigerata, di fronte al cliente e senza l'installazione di un laboratorio di gelateria tradizionale. Abbiamo selezionato una base gelato da latte fresco italiano e in linea con i principali trend provenienti dal mercato, che viene direttamente versata sulla piastra refrigerata e unita agli ingredienti freschi scelti dal consumatore, che personalizza il suo gelato a proprio piacimento e lo vede creare davanti ai propri occhi. Mashcream offre una nuova customer experience visiva e una concreta opportunità di diversificazione di prodotto ed engagement del punto vendita: il macchinario, infatti, può essere installato sia all'interno di attività commerciali come bar, ristoranti e hotel, sia su attrezzature specifiche quali chiosco, bike o ape car legate al mondo street food.

Sito web: www.mashcream.it