Pastry Events

E' dal 1978 il punto d'incontro degli artigiani del dolce non solo italiano. La rivista tecnico-professionale in lingua italiana per pasticcieri, gelatieri, confettieri, cioccolatieri, chef di cucina e panificatori. In nove numeri annui con oltre 200 pagine ognuno, ricche di illustrazioni a colori, sono riportati articoli tecnico-pratici sulle materie prime e sulla lavorazione di pasticceria, confetteria, cioccolateria, piccola gastronomia e proposte nuove per il gelato. Ampio spazio è riservato alla presentazione di ricette innovative e tradizionali, alle rassegne dei saloni ed ai concorsi, nonché alla segnalazione delle novità, prodotti, marketing, igiene, idee regalo, vetrinistica, confezionamento, ecc.
http://www.pasticceriainternazionale.it


Dal 2004 la rivista di riferimento dei settori gelateria e pasticceria.
Bimestrale, con diffusione certificata, la rivista raggiunge ogni due mesi gli operatori professionali che operano nel segmento dolciario artigianale italiano.
In un concetto diffusionale internazionale, la testata ha da tempo valicato i confini con specifiche edizioni in lingua, legate alle manifestazioni fieristiche estere più rappresentative.
Sono stati editati in questi anni fascicoli in spagnolo, francese e americano, che hanno riscosso notevole interesse da parte dei buyer internazionali.
Un look moderno e piacevole, una grafica accattivante e insolita per una rivista inserita nel contesto della stampa tecnica, tanto da farle ricevere spesso l'appellativo di rivista "da edicola".
Una prodotto editoriale diverso, che ha saputo cogliere le mutate esigenze dei propri lettori, sempre più attenti e orientati a una gestione manageriale della propria attività.
http://www.editradesrl.it


Pubblicazione: Otto numeri all'anno, in abbonamento
Autore/i: I maggiori maestri pasticceri
Totalmente rinnovata nella grafica e nei contenuti, da 25 anni è la rivista punto di riferimento per il mondo dell´alta pasticceria italiana.
Oltre alle centinaia di ricette classiche, regionali e innovative elaborate dai più grandi maestri pasticcieri, completano l'informazione le rubriche fisse, le interviste ai protagonisti, gli approfondimenti di carattere tecnico su strumenti, materie prime e macchinari, ma anche le inchieste e gli speciali dedicati all´attività produttiva e di vendita.
Il Pasticciere Italiano fa parte del "Sistema Food" di Reed Business, il più articolato "ecosistema" mediatico per i professionisti e gli appassionati dell´alimentazione, comprendente riviste, siti web, libri ed eventi.
http://shop.italiangourmet.it/Riviste/il-pasticciere-italiano/8-numeri-all-anno-per-l-italia_.aspx


Da oltre 50 canni leader del mercato. Una rivista che ha saputo rinnovarsi ne diventare il punto di riferimento per l’intera categoria con una posizione di assoluta leadership. Il parco dei collaboratori, poi, comprende alcuni nomi di assoluto riferimento della gelateria italiana.
http://shop.italiangourmet.it/Riviste/il-gelatiere-italiano/8-numeri-all-anno-per-l-italia.aspx


La prima rivista dell´eccellenza artigianale e dei prodotti d´alta gamma
La rivista che ogni mese entra nei migliori locali e laboratori di pasticceria, panetteria e gelateria artigianali raggiungendo anche il mondo della ristorazione medio alta. Inchieste, attualità, approfondimenti tecnico-professionali, profili aziendali inerenti prodotti d´alta gamma, materie prime e semilavorati.
http://www.dolcesalato.com/


Dulcypas rivista professionale della Pasticceria e della Panetteria. Distribuzione: Nazionale e Internazionale. 16 Uscite all´anno.
Arte Heladero rivista professionale della Gelateria, della Distribuzione e dell´ Hotellerie. Distribuzione: Nazionale e Internazionale. 5 Uscite all´anno.
http://www.vilbo.com


"Konditorei & Café" è la rivista tedesca specializzata per la caffetteria, la pasticceria, e il gelato. Tutti temi trattai sono rilevanti per il commercio dei dolci. Le ricette ricoprono una grande parte. Nuovi trend e tecniche sono mostrati in edizioni speciali. Altri temi sono i nuovi prodotti, il management,e le news dal mercato e dalle compagnie. Di rilevanza sono i reportage sui negozi e sugli artisti della produzione dolciaria artigianale.
http://www.matthaes.de