Pastry Events

Nato da un’idea di Roberto Rinaldini e organizzato da Italian Exhibition Group SpA, sotto la presidenza onoraria di Emilia Coccolo Chiriotti ed Iginio Massari, il Campionato Mondiale Pasticceria Juniores - a cadenza biennale - è una manifestazione a squadre unica al mondo e si rivolge alle giovani leve sotto i 23 anni di età, offrendo loro un’occasione altamente formativa per mettere alla prova le proprie capacità e trovare degni stimoli per dare il via ad una carriera gratificante e di successo. Un momento di massimo valore professionale, pensato ed organizzato, su principi di serietà ed equità, in Italia culla dell’arte dolciaria, durante il Sigep, fiera specializzata che si rivolge a pasticcieri gelatieri, cioccolatieri e panificatori di tutto il mondo.
Il Campionato Mondiale Juniores si pone quindi il nobile obiettivo di fungere da gradino preparatorio per i grandi eventi internazionali rivolti ai Seniores, assicurando spettacolo, e per dare visibilità al futuro della categoria, diffondendo tra i giovani un sano orgoglio di appartenenza e proficui messaggi di bontà, qualità, passione per il lavoro e la ricerca, amore per il bello, creatività, collaborazione e rispetto fra colleghi. Tutti fattori etici che costituiscono le fondamenta di un settore forte, con solide radici e concrete visioni future. Un’ occasione di confronto e un’esperienza di crescita per coloro che in futuro faranno grande la pasticceria mondiale. Il primo concorso fondamentale per una vita professionale ai massimi livelli tecnici.

Il concorso si svolge sabato 19 e domenica 20 gennaio 2019. II tema del concorso è "VOLARE" e dovrà essere illustrato attraverso gli elaborati artistici in zucchero e in cioccolato e fra gli ingredienti dei dolci richiesti in regolamento.

 

Modulo iscrizione

Regolamento