Top events

La 42esima edizione di Sigep si aprirà con i saluti istituzionali di Lorenzo Cagnoni, Presidente di Italian Exhibition Group, Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini, Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia-Romagna, e Carlo Ferro, Presidente ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

A seguire, si darà il via al palinsesto della Vision Plaza, con l'Opening Talk dedicato al "Vivere e consumare fuori casa, le sfide di domani".

La pandemia ha accelerato alcuni mutamenti sociali in atto e ne ha introdotto di nuovi. Le nostre città e il modo di vivere il tempo di lavoro e il tempo libero sono destinati a cambiare. L’accelerazione dello smart working è solo uno degli elementi che porteranno a vivere in modo diverso il tempo e lo spazio. A questo si accompagna una sempre maggiore sensibilità sui temi della sostenibilità nonché un crescente bisogno di sicurezza. In questo scenario diventa verosimile un effetto di de-urbanizzazione in controtendenza al trend osservato prima della pandemia. Come cambierà la mobilità e come cambieranno le nostre città in funzione della società che cambia? Quali spazi destinati alla ristorazione e al tempo libero? La ristorazione saprà rispondere a queste sfide restando fedele alla vocazione di fornire esperienza e servizio nelle città e nella società del domani ormai molto vicino?

Modera:
Cesare Trevisani

Saluti di benvenuto:
Corrado Peraboni, Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group

Intervengono:

  • Prof.ssa Ing. Simona Tondelli - Dipartimento di Architettura - Università di Bologna.
  • Matteo Figura – Direttore NPD Group Italia
    Focus intervento: Trend di consumo e trend attesi nella ristorazione
  • Francesco Buschi – Strategy director FutureBrand Milan
    Focus intervento: Il branding come strumento di ripartenza

 

REGISTRATI E ACCEDI A SIGEP EXP
 

In collaborazione con:

  
 


Con il patrocinio di: