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“Per il nostro settore, Sigep è senza dubbio la fiera di riferimento a livello mondiale. Certo, esistono molte manifestazioni importanti dedicate al food, ma nessuna ha un focus così specifico sulla gelateria artigianale.


Per questo motivo la presenza di MEC3 è imponente, con uno stand di 1500mq, e per questo scegliamo questo evento come sede ideale per lanciare la maggioranza delle nostre novità”. Cristina Tosi, Corporate Marketing Manager MEC3, commenta così la presenza in fiera, “cinque giorni – aggiunge -  in cui accogliamo i nostri clienti più fedeli e ne incontriamo di nuovi rafforzando, anno dopo anno, la nostra presenza sul mercato internazionale”.

Un pregio in particolare di questa manifestazione?
Direi la presenza di altre aree dedicate al food, che contribuiscono a creare un clima molto vivace, di stimolo alla creatività e favorevole alla contaminazione tra i vari settori. Ad esempio, una tendenza di questi ultimi anni è sicuramente quella del gelato gastronomico. Essendo azienda leader, spesso capita che siano i nostri prodotti a dettare le nuove tendenze in gelateria: per fare un esempio potrei citare ‘Il Milanese’, il gelato al gusto di risotto allo zafferano, lanciato a Sigep 2016, o ‘il Caprese’, che è stata la novità del 2017 e che ha conquistato il pubblico con la dolcezza della mozzarella di bufala unita al pomodoro candito.

A questo proposito va detto che le vostre idee fanno scuola. E non solo in senso metaforico.
Sì, quest’anno abbiamo realizzato a Sigep uno stand dedicato esclusivamente alla nostra International School of Gelato, proprio per far conoscere al pubblico la nostra offerta formativa, e abbiamo riscosso un grande successo, sia in termini di presenze che di nuovi iscritti.
D’altra parte, se una volta l’arte della gelateria si tramandava di padre in figlio, oggi sono tanti coloro che si avvicinano a questo mondo pur provenendo da esperienze differenti, e in questo contesto offrire una formazione di qualità diventa assolutamente necessario per mantenere alto il livello qualitativo di questo antico mestiere.

Un mestiere che senza dubbio contribuisce ad incrementare il valore del Made in Italy.
Certamente. Il gelato è a tutti gli effetti italiano, basti dire che la stessa parola ‘Gelato’ è una delle più conosciute a livello mondiale. Non c’è dubbio che anche in questo caso, come per tutto il settore del food, il valore dell’italianità sia molto forte.

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