Online Ticket
Notizie

A decorrere dal primo dicembre 2017 la Camera Italo-Brasiliana del Minas Gerais diventa “Local Partner” del portale Sistema SIGEP (www.sistemasigep.com). Per il gelato si aprono quindi grandi opportunità di sviluppo in Brasile, uno dei mercati più promettenti per il settore.

L’innovativo portale Sistema SIGEP nasce dall’esperienza di SIGEP, la manifestazione fieristica leader mondiale per il gelato e dolciario artigianale che si tiene a Rimini da 39 anni, e di Sistema Gelato (www.sistemagelato.com), società che opera nella consulenza integrata a supporto delle principali realtà del settore.

Il portale mette in contatto chi vuole avviare una gelateria nel mondo con le più valide aziende italiane di riferimento dei settori ingredienti, macchinari, arredo e le migliori catene di gelaterie in franchising.

Il mercato mondiale del gelato artigianale vale 15 miliardi di euro, con una crescita media del 4% annuo tra il 2015 e 2018. In Brasile ci sono oltre 500 gelaterie, posizionandosi come secondo mercato in LATAM dopo l’Argentina. Negli ultimi anni sono nate nuove insegne che si stanno sviluppando con notevole successo in diverse aree del Paese.

La Camera Italo-Brasiliana del Minas Gerais, in qualità di “Local Partner”, segnalerà informazioni utili al comparto ed individuerà opportunità di investimento e partners. Grazie al ruolo della Camera, saranno organizzati nel corso del 2018 progetti ed eventi sul tema gelato, rafforzando la collaborazione economica tra Italia e Brasile.

“Nei prossimi cinque anni il Brasile sarà una delle geografie più attrattive per il gelato. Con questa partnership andremo a generare relazioni d’affari per le aziende del portale”, dichiara Antonio Verga Falzacappa, Co-Founder di Sistema SIGEP.
Grazie alla ripresa economica del 2017, il mercato brasiliano, che già riconosce la qualità ed il valore del gelato italiano, aumenterà notevolmente il suo consumo. Di conseguenza, la tecnologia e gli ingredienti italiani saranno indispensabili per le imprese in Brasile, al fine di aumentare la produzione ed aprire nuovi punti vendita. Questa tendenza rappresenterà un’ottima opportunità per il settore franchising” - dichiara il Dott. Leonardo Freitas, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Minas Gerais – Brasile.