Settori

La sezione è dedicata all’intera filiera del caffè con una grande esposizione, progetti internazionali e concorsi.

A Sigep si snoda una straordinaria rassegna che parte  dalle piantagioni nei paesi d’origine attraverso tutte le fasi della lavorazione, seguendo diverse modalità di estrazione del caffè sino alla degustazione della bevanda.

Presenti tutti i prodotti, le tecnologie con al centro l’Espresso.

Con questa particolare vetrina, arricchita dai più prestigiosi marchi del Made in Italy, la manifestazione completa l’offerta espositiva rivolta ai bar/pasticcerie, bar/gelaterie, caffetterie e coffe&bakery, valorizzando al meglio tutte le connessioni tra le diverse merceologie.

Sigep contesto ideale per lo svolgimento di tutte le finali delle competizioni del circuito Internazionale WCE (World Coffee Events) promosso dall’associazione di Speciality Coffee Internazionale.
A Rimini decine di baristi selezionati su tutta la penisola si contendono il titolo di campione per il Campionato Italiano Baristi (CIBC), Campionato Italiano Latte Art (CILA), Campionato Italiano Coffee in Good Spiritis (CICS), Campionato Italiano Brewers Cup, Campionato Italiano Roasting, Campionato Italiano Cup Tasting e Campionato Ibrik.

Inoltre da non perdere l’esperienze offerte dal Brew Bar & Espresso Bar e le diverse iniziative ed eventi organizzati con aziende prestigiose.
Eccezionale presentazione del progetto internazionale Barista& Farmer, iniziativa  speciale di formazione e competizione nei paesi d’origine.