Settori espositivi

Barista & Farmer, alla sua terza edizione, è il primo talent internazionale dedicato al mondo del caffè di alta qualità, un progetto unico nel suo genere ed innovativo volto a promuovere la cultura del caffè, dalle piantagioni di raccolta nei paesi di origine passando per tutte le fasi di lavorazione, con l’impiego delle più diverse tecnologie, fino ad arrivare alla degustazione e a tutte le possibilità di consumo.
Per 10 giorni, dieci amanti del caffè potranno provare l’esperienza di vivere come un raccoglitore presso un’azienda agricola di caffè.
Si sveglieranno presto per trascorrere la mattinata nella piantagione a raccogliere i chicchi di caffè e nel pomeriggio frequenteranno l’Accademia di Barista & Farmer, una scuola straordinaria e multidisciplinare dove gli insegnanti sono esperti del caffè di fama internazionale.
Inoltre, le giornate nelle fincas saranno animate da gare ed eventi speciali.
I protagonisti avranno l’opportunità, grazie all’intenso programma dell’Accademia, di ricevere una formazione a tutto tondo con i migliori esperti nel settore sui diversi aspetti che caratterizzano la complessa catena del caffè.
Ogni giornata sarà caratterizzata da lezioni su temi specifici, quali la botanica, l’agronomia e la chimica applicate al settore del caffè. Dimostrazioni e prove pratiche affineranno le competenze acquisite.
Il risultato sarà un’immersione totale ed un’esperienza professionale unica ed irripetibile.
A Sigep, al centro della manifestazione più famosa al mondo per il dolce artigianale, nella postazione più esclusiva e di maggiore visibilità, andranno in scena le immagini del film documentario che racconta l'esperienza di education di Barista & Farmer.